Rivoluzione totale in arrivo sul fronte WhatsApp. Sarà finalmente possibile farlo, gli utenti sono già al settimo cielo
Le piattaforme di messaggistica sono ancora oggi tra gli strumenti di comunicazione maggiormente apprezzati e utilizzati al mondo. Ce ne sono diverse disponibili sul mercato degli smartphone, tutte in grado di permettere agli utenti di scambiare messaggi, contenuti multimediali, note audio, gif, sticker, ma anche chiamare e videochiamare a costo zero.
In questo senso, la numero uno in assoluto è senza dubbio WhatsApp. Il colosso di Zuckerberg ha saputo costruirsi nel corso degli anni una nomea senza precedenti, a suon di strumenti e funzionalità sempre molto apprezzate e utilizzate su larga scala. Sta per arrivare il carico di aggiornamenti, stando a quanto annunciato. Nello specifico, sono due le funzionalità innovative che presto vedranno la luce e che hanno mandato i consumatori in visibilio.
WhatsApp si aggiorna, una nuova funzionalità in arrivo per tutti
Stando a quanto emerso negli ultimi giorni, sta per arrivare una funzionalità pazzesca su WhatsApp che sicuramente farà molto piacere ai consumatori. Ancora non sono chiare le tempistiche di rilascio, anche se probabilmente sarà necessario attendere qualche settimana. L’attesa verrà sicuramente ripagata, in quanto si tratta di una piccola rivoluzione che interesserà la piattaforma di messaggistica.
Quante volte vi capita di ricevere messaggi vocali troppo lunghi, magari di qualche minuto, e non avete voglia o modo di ascoltarli? Gli sviluppatori della piattaforma ci stanno pensando già da qualche anno, con novità e funzionalità che sono state pensate proprio per rendere meno pesante l’intera esperienza. Basti pensare ai tasti per velocizzare gli audio con l’1.5x e il 2x messi a disposizione di tutti da ormai qualche mese.
Le modifiche non sono però finite qui, anzi. Stando a quanto emerso, a breve arriverà finalmente la trascrizione delle note audio. E funzioneranno in maniera molto intuitiva e immediata. Basterà ricevere un messaggio vocale che avrà l’interfaccia solita. La grossa differenza è che subito sotto la traccia audio ci sarà un testo, che sarà proprio la trascrizione testuale completa dell’audio.
Cliccando sulla freccia che punta verso il basso, sarà possibile allargare quel campo e leggere in forma testuale tutto ciò che l’altro contatto ci ha detto via audio. Così da non dover passare interi minuti ad ascoltare e al tempo stesso sarà possibile sapere tutto anche in situazioni non ottimali per mettersi ad ascoltare un messaggio vocale.