Vuoi comprare un nuovo occhiale da sole ma non sai quale scegliere? Ecco il metodo infallibile per un acquisto “azzeccato”!
A seconda della forma del viso infatti, bisognerebbe prediligere un tipo di occhiale diverso, ma capire per quale tipo di montatura, tipo di lente, e modello optare non è sempre cosa facile.
Sei sicuro che il tuo occhiale da sole sia davvero quello che ti dona di più? Scoprilo subito, e comincia a indossare occhiali capaci di esaltare in pieno la tua bellezza.
Occhiale da sole, come sapere qual è quello più adatto a te
Se hai voglia di rinnovare il tuo look con un accessorio ricco di grinta, da portare tutti i giorni, senz’altro avrai pensato di acquistare un nuovo paio di occhiali da sole. Anche dopo l’estate le vetrine dei negozi specializzati, e anche degli shop online di sunglasses, sono ricche di prodotti e articoli alla moda, molto interessanti. Prima di mettere nel carrello, fisico o virtuale, un paio di nuove lenti da sole però è bene sapere qual è quello che sta meglio sul tuo viso.
Ogni forma del viso infatti ha una sua caratteristica predominante. Come avrai notato alcune persone hanno un viso rotondo, altre al contrario squadrato, altri ancora hanno un volto a forma di cuore, altri appuntito, e altri invece hanno un ovale allungato. Per questo motivo per ciascun tipo di volto sarebbe meglio optare per un diverso tipo di occhiali da sole, in grado di mettere in risalto i lineamenti, e magari anche di camuffare qualche piccolo difetto. Ecco i consigli giusti per non sbagliare la prossima volta che acquisterai il tuo occhiale da sole:
- Se si ha un viso dalla forma regolare e rotonda il consiglio è quello di scegliere montature rettangolari, che dunque abbiano una forma leggermente allungata verso i lati. In questo caso le lenti da sole rettangolari e orizzontali sono l’ideale.
- Chi invece ha un viso pressoché quadrato, con una mandibola pronunciata, o dalle dimensioni importanti dovrebbe prediligere le forme a goccia e le montature non troppo sottili.
- Chi ha la classica forma di volto a cuore, quindi che si “stringe” verso il mento, farebbe bene a scegliere delle montature con forme tondeggianti, e lenti a goccia grande, magari con contorni stondati.
- Chi ha un viso a triangolo sta meglio con le classiche montature a farfalla, sia squadrate che tonde, purché dalla forma che si “allarga” verso l’alto.
- Infine chi invece ha una forma dell’ovale molto allungata dovrebbe prediligere gli occhiali decisamente tondi.
Seguendo questi piccoli consigli potrai anche tu scegliere la forma di occhiale da sole che meglio si adatta al tuo viso!