Dicendo addio ad un solo alimento riusciremo a dimagrire e avremo ben 7 benefici immediati sulla salute. Vediamo di cosa si tratta.
Una dieta per essere sana deve essere completa e bilanciata. Deve, dunque, prevedere tutte le categorie di nutrienti: proteine, carboidrati, grassi, vitamine, sali minerali e acqua. Ogni elemento nutrizionale, infatti, è importantissimo per il buon funzionamento del fisico e del cervello. Ma tutto va assunto nelle giuste quantità, senza eccedere.
Un recente studio ha fatto emergere una verità che lascerà a bocca aperta la maggior parte di noi: certe persone non riescono a perdere peso per colpa di uno specifico alimento. Si tratta di un prodotto conosciuto e consumato in tutto il mondo, che tutti utilizziamo. Eliminarlo subito dalla nostra alimentazione ci permetterà di dimagrire e di avere anche molta più energia.
Elimina questo cibo e dimagrirai subito
Per stare in forma e in salute è necessario nutrirsi correttamente, senza eccessi né difetti. Spesso le persone non riescono a dimagrire perché hanno sempre fame. Un nuovo studio ha dimostrato che potrebbe essere colpa di un alimento specifico.
Si tratta della Coca cola. La Coca cola- anche quella in versione Light o Zero – contiene molto zucchero o dolcificante. Questo fa alzare la curva glicemica e ci fa avvertire subito una gran fame. Dunque la coca cola è nemica della linea. Eliminarla produrrà subito 7 benefici.
- Non avremo sempre fame
Con una curva glicemica regolare, senza picchi improvvisi, non avvertiremo costantemente il senso di fame.
- Avremo più energia
Anche se la coca cola contiene caffeina, non dà energia ma ne toglie. Questo perché induce ad andare spesso in bagno e, quindi, provoca disidratazione e perdita di sali minerali.
- Ossa e denti più forti
La coca cola stimola la diuresi in misura eccessiva e, questo, ci fa perdere un sacco di sali minerali tra cui il calcio, prezioso per la salute delle ossa e dei denti.
- Pelle più giovane
È stato dimostrato che la coca cola- come tutti gli alimenti dolci – fa invecchiare le cellule. Questo non solo predispone maggiormente alle malattie ma ci fa sembrare anche più vecchi. Smettere di berla avrà ripercussioni positive anche sull’aspetto della nostra pelle.
- Perdita di peso
La coca cola, anche quella “zero”, provoca un costante rilascio di insulina nel sangue. E con alti livelli di insulina, perdere peso diventa impossibile.
- Meno colesterolo e trigliceridi
Il consumo prolungato di bevande zuccherate fa aumentare i trigliceridi perché lo zucchero in eccesso si trasforma in grasso.
- Meno malattie
Le bevande zuccherate causano una costante infiammazione nel corpo e un corpo infiammato si ammala molto più facilmente.