Alfonso Signorini, nessuno può credere a quello che faceva prima della carriera in TV: incredibile ma vero

Daniela De Pisapia

Sai che cosa faceva Alfonso Signorini prima di diventare opinionista, e poi conduttore, del Grande Fratello? Non lo immagineresti mai!

Il volto del reality show più seguito del palinsesto Mediaset prima di raggiungere la popolarità che ha oggi faceva tutt’altro: ecco la verità che non ti saresti mai aspettato.

Alfonso Signorini prima della tv
la vita di Alfonso Signorini prima della tv lafuriaumana.it

Prima del successo il conduttore di canale 5 Alfonso Signorini non lavorava in tv. Scopriamo qual era la sua vita quando ancora non era famoso come oggi.

Alfonso Signorini, che cosa faceva prima del successo in tv

Oggi siamo abituati a vedere Alfonso Signorini in TV quasi tutto l’anno. Il suo appuntamento fisso ormai è quello del Grande Fratello Vip, che ha condotto per ben cinque edizioni dal 2016 al 2018 e dal 2020 al 2023. È iniziata l’ottava edizione che questa volta unisce i VIP come nelle passate edizioni ai Nip, ovvero perfetti sconosciuti, che ricordano i concorrenti della casa più spiata d’Italia delle primissime edizioni.

la vita di Alfonso Signorini prima della tv
cosa faceva Alfonso Signorini prima del successo lafuriaumana.it Fonte ANSA

Il reality show più famoso e più longevo della tv italiana, che va in onda ormai da oltre vent’anni, ha dato senza dubbio ad Alfonso Signorini una grande visibilità, perché lo ha visto protagonista prima come opinionista, per ben 4 anni di fila, dal 2008 al 2012, e poi come conduttore. Tuttavia la tv l’unico suo impegno professionale.

Alfonso Signorini infatti è un giornalista, ed è stato fino a pochi mesi fa il direttore del settimanale Chi. Inoltre è stato direttore di Tv, sorrisi e canzoni prima di Aldo Vitali, e nel corso della sua carriera si è occupato di regia e produzione televisiva e si è messo alla prova con la radio. Ma non solo: prima di occuparsi di tv spettacolo Alfonso Signorini faceva tutt’altro.

La sua vita era lontana dai riflettori, e più precisamente in cattedra. Ebbene sì Alfonso Signorini è stato un docente. Si è laureato in scienze umanistiche con una specializzazione in filologia conseguita a Milano all’Università cattolica del Sacro Cuore, e dopo il suo lungo percorso di studi umanistici, cominciati con la maturità classica, per alcuni anni ha insegnato Geografia, Italiano, Latino, Greco e Storia presso il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII di Milano.

Insomma, anche se oggi sembra davvero strano immaginarlo circondato di alunni, Alfonso Signorini, prima di diventare il personaggio famoso che tutti noi conosciamo, e prima di trovare la popolarità che ha oggi, grazie alle luci della ribalta, faceva tutta un’altra vita.

Gestione cookie