Butta via il deodorante, c’è un metodo alternativo per profumare ed è perfetto per chi è allergico o soffre di irritazioni.
Il deodorante dopo la doccia è d’obbligo. Che sia profumato ai fiori tropicali o semplice all’odore di menta, che lo abbiate acquistato in farmacia o al supermercato, che sia per in crema per pelli ipersensibili o spray, il deodorante è indispensabile per la propria igiene personale. A volte purtroppo specie nelle giornate più calde anche il deodorante che promette 72 ore di protezione cede. Ed ogni volta che torni al supermercato o in farmacia a cercarne uno migliori devi fare i conti con prezzi ben poco abbordabili. Eppure c’è una soluzione economicissima ed estremamente efficace.
Inoltre c’è anche un problema etico e ambientale. Le sostanze utilizzate per tenere le nostre ascelle fresche e profumate spesso sono inquinanti e le migliori marche dei deodoranti, anche quelli a basso impatto sull’ambiente, sono spesso a caro prezzo. Ecco quando conoscerai l’alternativa al deodorante non tornerai più indietro.
Come avere un deodorante a basso costo e non puzzi più
Quando si spende poco per un deodorante, capita che non sia capace di fare il suo lavoro. Quelli più efficaci magari costano un po’ troppo. E se si pensa di rimediare abusando di profumi si rischia di peggiorare la situazione. Perché non tutti sanno che si può evitare il deodorante e profumare lo stesso.
L’allume di potassio è l‘ultima frontiera ecologica per profumare le nostre ascelle. Costa poco, non inquina ed è addirittura più efficace del deodorante. Chiamato anche allume di rocca è venduto soprattutto nei negozi bio ed è difficile da trovare nei supermercati e profumerie. Non si tratta di un deodorante, ma di un sale e, dunque, non contiene profumi, alcol e altre sostanze.
Perfetto soprattutto per le persone che soffrono di allergie e arrossamenti sensibili ai deodoranti troppo aggressivo, l’allume di rocca si può trovare anche nelle erboristerie. Quello che sorprende è che non si tratta di una recente scoperta, ma è conosciuto sin dall’antichità. Inoltre è astringente e antibatterico, ciò significa che si può usare contro la pelle grassa e che tende a emanare cattivi odori a causa dell’elevata presenza di batteri infettivi.
Inoltre è economico e dura davvero tanto rispetto ai classici deodoranti, non macchia i vestiti ed è completamente naturale. Per questo motivo, l’allume di rocca è un metodo alternativo molto efficace per ridurre i problemi di sudore. Infine può essere impiegato anche per lenire arrossamenti e irritazioni, grazie al suo effetto altamente astringente. Insomma la perfezione a basso costo.