Che fine ha fatto Emanuela Folliero? Oggi ha 58 anni ed è più bella che mai

In molti si chiedono che fine abbia fatto la giornalista di Mediaset Emanuela Foliero. Oggi ha 58 anni ed è meravigliosa: ecco i dettagli

Classe 1965, ha incantato il pubblico nel ruolo di annunciatrice risultando uno dei volti storici della rete Mediaset, in particolare di Rete 4: stiamo parlando proprio della bellissima Emanuela Foliero. La sua carriera è stata davvero da sogno ma in molti, oggi, si chiedono che fine abbia fatto e come trascorre la sua vita lontano dai riflettori che le hanno dato la notorietà: scopriamo i dettagli.

emanuela foliero giovane
Emanuela Foliero ecco come è cambiata nel corso degli anni- lafuriaumana.it

Ancora oggi Emanuela Foliero rappresenta uno dei volti storici di Rete 4. Prima di esordire nel famoso ruolo di annunciatrice che le ha dato la notorietà, la donna ha svolto svariati lavori, anche abbastanza strani.

In una intervista, infatti, la donna ha confessato che a quei tempi ha accettato anche lavori strani; al Corriere della Sera raccontò: “Per guadagnare qualche altro soldino facevo cose strane. Pattinavo per strada distribuendo volantini. Partivo da piazzale Loreto e arrivavo al Duomo. Anche quattro volte al giorno. A Rete4 sono arrivata con un provino per sostituire l’annunciatrice di allora, che era Cinzia Lenzi”.

Nel 1996, finalmente il suo primo debutto nella famosa trasmissione Stranamore. A seguire Affetti speciali, Pomeriggio Cinema, Ballo amore e fantasia. Un aneddoto legato alla sua carriera avvenne nel 1990, quando fu chiamata da Mediaset e, pensando fosse uno scherzo riagganciò la cornetta per ben tre volte.

Che fine ha fatto Emanuela Foliero? Ecco cosa fa oggi

Nel luglio 2018, Emanuela Foliero ha deciso di congedarsi dal ruolo di annunciatrice televisiva, creando parecchia tristezza nel cuore dei telespettatori. In molti sono curiosi di sapere come trascorre la sua vita Emanuela, lontano dai riflettori che per anni sono stati la sua seconda casa.

emanuela foliero sorride
cambiamento della giornalista emanuela foliero, irriconoscibile- lafuriaumana.it- Credit Instagram

In una intervista concessa a Spy, la Foliero ha confessato dopo l’addio alla televisione la fine di un’era: “Si è conclusa un’era, come si è concluso il cretaceo con l’estinzione dei dinosauri. Quando vado in giro, anche da struccata, mi basta aprire bocca per far girare tutti. Sapevo che prima o poi ci sarebbe stata una fine ma non si è mai davvero pronti. Ora mi viene il magone solo a pensarci“.

La donna, dopo la fine dell’era da annunciatrice ha deciso di dedicarsi alla famiglia. Dopo qualche mese dal famoso annuncio è diventata mamma del piccolo Andrea e ha deciso di sposarsi con Giuseppe Oricci, imprenditore che ha stregato il suo cuore.

Nel corso degli anni, Emanuela ha ricevuto diverse proposte da brand di moda e reti radiofoniche, rifiutando di essere concorrente ad alcuni importanti reality. Oggi all’età di 58 anni è meravigliosa e continua a stregare i fan pubblicando le foto che la ritraggono in splendida forma proprio sul social del momento, Instagram.

Gestione cookie