Cosa occorre per partecipare ad Affari Tuoi di Amadeus: casting, requisiti, informazioni utili

Da sapere: cosa occorre per partecipare ad Affari Tuoi di Amadeus, casting, requisiti e tutte le informazioni utili da conoscere.

Manca pochissimo a una nuova stagione di Affari Tuoi, popolarissimo programma di Rai1, che dopo sei anni era tornato in tv la scorsa primavera nella fascia di access prime time con la conduzione di Amadeus. Rivedremo Affari Tuoi sul primo canale Rai domenica 10 settembre alle 10.35. Nel frattempo, si cercano concorrenti per l’edizione 2023/2024 del programma. Per chi vorrebbe partecipare, segnaliamo come fare.

partecipare affari tuoi amadeus
Come partecipare ad Affari Tuoi di Amadeus, i requisiti (foto Ansa) – Lafuriaumana.it

Affari Tuoi con la conduzione di Amadeus lo rivedremo in tv per una nuova stagione già domenica prossima, con nuovi concorrenti. Nel frattempo, la produzione del programma ha aperto i casting per i concorrenti che parteciperanno ad Affari Tuoi nei prossimi mesi.

Se anche voi desiderate partecipare ad Affari Tuoi, o siete semplicemente curiosi di cosa è necessario fare, vi segnaliamo le indicazioni utili su quello che serve per prendere parte al programma. Di seguito trovate i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.

Partecipare ad Affari Tuoi di Amadeus: casting, requisiti, informazioni utili

Al via una nuova stagione di Affari Tuoi, lo show game di Rai1 basato sul format olandese Deal or No Deal, prodotto da Endemol Shine, che andò in onda per la prima volta nel 2003, vent’anni fa, con la conduzione di Paolo Bonolis nelle prime edizioni. Diversi conduttori si sono alternati negli anni, tra cui Flavio Insinna che è stato il conduttore più longevo, fino all’ultima edizione del 2017. Poi, Affari Tuoi è tornato la scorsa primavera, da aprile a giugno, riportato al successo da Amadeus. In vista della nuova edizione, che andrà in onda nella stagione 2023/2024, si cercano nuovi concorrenti.

partecipare affari tuoi amadeus
Il programma Affari tuoi è tornato di successo grazie ad Amadeus – (Foto Ansa) – Lafuriaumana.it

I casting per partecipare come concorrenti ad Affari Tuoi sono aperti già da agosto e lo saranno fino al 30 settembre. C’è ancora un po’ di tempo ma chi è interessato è bene che si affretti. Le candidature, infatti, potrebbero essere chiuse prima se dovesse essere raggiunto in anticipo il numero sufficiente di partecipanti. Così come il termine di scadenza potrebbe essere prorogato, in caso di candidature insufficienti.

Chi vuole partecipare come concorrente ad Affari Tuoi deve chiamare il numero di telefono 06.45789191 oppure compilare il form online dedicato sul sito www.giocherai.it, alla sezione Giochi in studio”, dopo aver selezionato Affari Tuoi. Tra i requisiti richiesti ci sono la maggiore età e farsi accompagnare da un partner.

Nella prima selezione è prevista una intervista telefonica, in cui i candidati dovranno presentarsi e dare una descrizione di sé e del proprio nucleo familiare, insieme ad alcune informazioni sulla propria regione di nascita o di residenza che il concorrente rappresenterà durante il programma.

Alla seconda selezione, invece, saranno ammessi i candidati ritenuti idonei all’intervista telefonica, che dovranno sottoporsi a un provino videoregistrato. Durante il provino, che si svolgerà al Teatro delle Vittorie o in alcuni casi anche da remoto, il candidato dovrà dimostrare la capacità di rappresentare la propria regione, di comunicare e di esprimersi. Si terrà conto anche del vissuto del candidato e del suo nucleo familiare, insieme alla composizione e alle peculiarità di quest’ultimo.

Gestione cookie