Da sapere: dopo le vacanze i capelli sono crespi e secchi, ci sono delle maschere a meno di 5 euro che risolvono il problema. Tutte le informazioni utili.
A fine estate, dopo le vacanze al mare è normale avere i capelli secchi e sfibrati, soprattutto quando sono lunghi. Le lunghe giornate in spiaggia e i bagni al mare, infatti, sottopongono i capelli a forti stress. Sole, vento e salsedine aggrediscono la capigliatura rischiando di provocare anche danni seri se non ci si prende cura dei capelli. Chi è più attento lo sa molto bene.
I capelli andrebbero trattati con prodotti adeguati già prima di andare in spiaggia. Creme e oli nutrienti, preferibilmente con filtri solari UV, andrebbero applicati sui capelli ogni volta che ci si espone al sole, ma anche al vento. Dopo una giornata al mare, i capelli andrebbero lavati con uno shampoo delicato e poi trattati con una crema, un olio o una maschera nutrienti.
Chi si è preso cura dei propri capelli durante l’estate non avrà troppi problemi a fine stagione. Invece, per chi ha i capelli molto rovinati ci sono delle maschere che possono fare miracoli, o quasi. Alcune sono anche molto economiche e costano perfino meno di 5 euro. Di seguito vi segnaliamo quali sono. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Dopo le vacanze i capelli sono crespi e secchi, le maschere a meno di 5 euro che aiutano
A fine estate, dopo l’esposizione dei capelli al sole, al vento, alla salsedine e alle temperature elevate, è consigliabile un trattamento adeguato per rivitalizzarli. I capelli, infatti, saranno molto probabilmente secchi, crespi e sfibrati ed estremamente bisognosi di nutrimento. Le maschere e le creme nutrienti per i capelli sono i prodotti ideali per ristrutturarli. Si applicano dopo il lavaggio e si lasciano in posa per alcuni minuti dopo lo shampoo, poi si risciacquano. Alcune sono senza risciacquo.
Per nutrire i capelli a fondo sono consigliate soprattutto le creme a base di aloe vera, olio di oliva, olio di argan, olio di semi di lino, olio o latte di cocco, burro o olio di karitè, Quinoa, vitamina E, vitamina B5 (pantenolo), acido ialuronico, cheratina. Naturalmente, le creme non devono contenere tutti questi ingredienti insieme ma questi sono gli elementi fondamentali che aiutano il capello a riprendersi dallo stress dell’estate. Poi, ognuno sceglierà il prodotto più adatto ai propri capelli e quello che preferisce.
Le creme e maschere nutrienti per capelli non devono essere necessariamente costose. Potete trovarne di ottime anche a prezzi economici. Nelle catene di profumeria e prodotti per la cura del corpo trovate periodicamente delle offerte con sconti generosi anche su prodotti di qualità e di marca. Tenete d’occhio i volantini e le promozioni. Immancabili, poi, sono le offerte online proposte dai grandi store come Amazon ma anche dai singoli marchi. Non dovete fare altro che cercare la vostra crema nutriente, efficace ed economica.
Ne trovate di molto buone anche a meno di 5 euro, come la maschera ristrutturante Nutritive di Vitalcare a 4,50 euro, maschera di Herbal Essence con latte di cocco a 4,81 euro, la crema Fructis Hair al burro di cacao rigenerante di Garnier a 4,99 euro, la maschera al cocco di Sephora a 4,99 euro e la crema senza risciacquo di Pantene Pro-V a 5,95 euro (leggermente sopra i 5 euro).