Il belvedere più bello del Lazio che vi farà innamorare subito

Pasquale Conte

Volete fare una gita fuori porta nei pressi di Roma? Questo è il belvedere più bello del Lazio, vi farà innamorare subito

Anche se l’estate è ormai finita, c’è chi è nostalgico delle serate estive e delle lunghe giornate passate a visitare posti e a non pensare a niente. Ed ecco perché stanno fioccando le gite fuori porta, che siano in giornata o nei weekend. Ci sono diverse località che si trovano a pochi passi dalle grandi città e permettono di evadere dalla monotonia di tutti i giorni. Anche a Roma!

Ecco dove andare per ammirare il belvedere nel Lazio
Belvedere nel Lazio, questi sono i posti più belli in assoluto – Lafuriaumana.it

In particolare, un belvedere che si trova a qualche chilometro dalla Capitale e che permette di godersi uno dei panorami più belli del Lazio. Se ci andate, probabilmente vi innamorerete subito. Non solo per la vista pazzesca, ma anche per la storia che caratterizza questo luogo.

Belvedere nel Lazio, questo è il più bello in assoluto

Volete godervi un belvedere nel Lazio che in pochi conoscono ma che offre uno dei panorami più mozzafiato in assoluto? Allora dovete assolutamente recarvi in questa località, a qualche chilometro da Roma che vi darà la possibilità di immergervi nella storia del posto. Consigliabile andarci al tramonto o di sera, così da rendere il panorama ancora più suggestivo.

Tutti i segreti di Nima, un borgo a due passi da Roma
Ecco cosa c’è da sapere su Nemi, a 30 minuti da Roma – Lafuriaumana.it

Stiamo parlando della Terrazza degli Innamorati, inaugurata il 14 febbraio 2015 e che deve la sua denominazione agli amori mitologici della valle del lago. Situata nel piccolo borgo di Nemi, che si trova nei pressi dei Castelli Romani, questa località vi permette da un lato di godervi le meravigliose vette del Vulcano Laziale, dall’altro la Campagna romana che va a scontrarsi col Mar Tirreno. E al centro c’è proprio Nemi, questo comune castellano che si affaccia sull’omonimo lago.

Passeggiando per le viette, vedrete come ogni parte trasuda di storia. A Nemi infatti, l’imperatore Caligola fece costruire tre navi-tempio per organizzare feste e celebrazioni. All’interno del centro storico troverete belvedere e scorci di panorama in ogni dove. Se trovate cielo sereno, la bella vista spazia a 360 gradi verso Roma, andando a toccare Genzano e molto altro. Se non sapete cosa fare nel weekend o volete godervi una gita fuori porta in giornata, Nemi e la Terrazza degli Innamorati è senza dubbio ciò che fa per voi. Resterete senza parole e non ve ne pentirete: è a soli 30 minuti di auto da Roma.

Gestione cookie