Il gatto ha visto il padrone morto di recente: il suo gesto ha lasciato tutti scioccati. Cosa ha fatto di preciso?
Se un parente a cui eravamo molto affezionati viene a mancare ci restiamo davvero male. Magari è una morte prematura e che non ci aspettavamo: siamo a pezzi. Ma anche gli animali, proprio come gli esseri umani, possono essere giù di morale dopo che il proprio padrone passa a miglior vita.
Sono meno consapevoli di noi al riguardo, però non possono non notare la sua assenza. Se stavano assieme a lui per tanto tempo prima o poi ci faranno caso. Ed è proprio in quel momento che faranno di tutto per cercarlo, nella speranza di trovarlo. Tuttavia questo non sarà più possibile. L’unico modo per avere memoria di lui è ricordarlo, così da non dimenticarlo mai più. Ed è proprio quello che ha provato a fare un gatto.
Rivede il suo padrone nei video, il gatto non ci poteva credere: cerca il contatto fisico
Sta circolando un video su TikTok in cui si vede un gatto che compie un gesto fuori dal comune. Stringe fra le sue zampette uno smartphone, dove vengono avviati alcuni video. Nei filmati si vede una persona che gioca spesso con un gatto, cioè lui. Quella persona era il suo padrone, che purtroppo è passato a miglior vita. La reazione inaspettata è proprio il comportamento dell’animale: risponde alla situazione come un essere umano.
Guardando il suo padrone prova ad avvicinarsi con la testa, tentando di accarezzarlo e di sentire il suo corpo. Però non ci riesce, e quindi ci riprova più e più volte. Ciò che stupisce è che non stacchi un attimo gli occhi dallo smartphone: vuole stare con il suo padrone. I sentimenti che provava verso quella persona dovevano essere sicuramente molto forti. Alla pari di un essere umano che lega con un altro individuo, con molta probabilità.
@darswish This will make u cry. #cats ♬ Jacob and the Stone – Emile Mosseri
D’altronde anche gli animali possono provare affetto. Se vivono nella casa di una famiglia finiscono per legarsi alle persone, segno del fatto che apprezzino la loro presenza. Forse con il suo padrone aveva un legame affettivo così forte che non può dimenticarlo. Persino dei video lo fanno stare bene, con il desiderio che un giorno possa rivederlo.