Il tuo partner vuole lasciarti: 6 commenti passivo-aggressivi che lo rivelano

Mariachiara Tavano

Avete spesso timore di essere lasciati dal vostro partner? Se è così dovreste fare molta attenzione a questi suoi commenti passivo aggressivi

Vivere in modo sereno e tranquillo una relazione amorosa è una delle cose più difficili che un essere umano possa gestire. Eppure, spesso, nel corso della nostra vita, soprattutto quando ci troviamo ad essere soli, sentiamo il forte bisogno di condividere i momenti della nostra vita quotidiana con un’altra persona. Questo però non ci porta sempre gioia e soddisfazione e a volte ci ritroviamo a dover fare i conti con i così detti problemi di coppia. 

commenti passivo aggressivi: partner vuole lasciarti
Quali sono i segnali per accorgersi che una relazione è a rischio? (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Cosa scatena i problemi che sorgono spesso nelle relazioni? Come sappiamo, le diverse abitudini, il differente modo di pensare e di rapportarsi alla vita e agli altri, l’educazione ricevuta in famiglia che spesso può portarci ad assumere determinati comportamenti che non vengono apprezzati dalla persona che ci sta accanto. Ma soprattutto ciò che genera incomprensione in un rapporto a due è spesso il fatto che ci sono due teste e due menti che non riescono in alcun modo a dialogare tra loro. In questi casi, infatti, è come se si creasse una barriera insormontabile che non consente di essere oltrepassata, ecco perché spesso si cerca l’aiuto di un esperto.

Quali sono i commenti da cui possiamo capire che il partner vuole lasciarci?

A volte ci troviamo a chiederci il perché di alcuni atteggiamenti sospetti che il partner ha nei nostri confronti e non riusciamo a capirne la natura. Per esempio perché la persona che amiamo ci tratta spesso in modo aggressivo o sgarbato. Ecco perché dovremmo fare molta attenzione alle frasi che chi ci sta accanto ci dice.

incomprensioni e solitudine tra i problemi di coppia e di cuore
Per superare la sofferenza e i problemi di coppia, la comunicazione spesso è il rimedio (Ansafoto-Lafuriaumana.it)

Se il nostro compagno pensa che noi non gli dedichiamo abbastanza tempo o cura, potrebbe accusarci del fatto che non lo stiamo mai a sentire qualunque cosa lui o lei ci stia dicendo. Allo stesso modo potrebbe reagire nel caso in cui noi tendiamo a non vedere l’impegno che mette nelle più piccole cose per far andare bene il rapporto. Se il partner ci fa notare che siamo distaccati da lui o da lei, potrebbe volerci lanciare una richiesta di aiuto, perché si sente solo e ha bisogno che siamo più presenti.

Nel caso in cui chi amiamo faccia sempre prendere a noi le decisioni dicendo che non ha interesse verso ciò che facciamo, dovremmo preoccuparci perché forse si sta stancando di parlare con noi. Se il nostro compagno ci dice che vuole più spazi e tempo per se stesso, è probabile che intenda chiudere con noi ma non ha il coraggio di dircelo. Ugualmente se ci dice che non si sente compreso, potrebbe voler fuggire.

Gestione cookie