Max Pezzali dopo anni ha finalmente rivelato un retroscena inedito sulla sua carriera: ecco cosa riguarda, i dettagli della vicenda.
Uno degli artisti più di successo degli anni Novanta che ha conquistato la scena musicale italiana è proprio lui, Max Pezzali. A quei tempi faceva parte della famosa band 883 che ha sfornato successi indimenticabili e ascoltati ancora oggi. In una recente intervista, il cantante ha finalmente rivelato un piccolo aneddoto sulla sua carriera.
Max Pezzali risulta come uno dei sette cantautori che nella sua carriera ha venduto più di sette milioni di copie pubblicando 21 album e 61 singoli, ricevendo variati premi tra cui dieci Italian e Wind Music Awards, un Premio Lunezia e tre World Music Awards.
La musica è sempre stata la sua vita, tanto che ha cominciato già nel 1991 a partecipare insieme alla band 883 al Festival di Castrocaro aggiudicandosi la vittoria. I brani sono diventati cult; tra questi ricordiamo Come mai, La regina delle celebrità, Hanno ucciso l’uomo ragno e Sei un mito. Oggi, invece, ha conquistato il pubblico con una carriera da solista davvero incredibile.
Max Pezzali, la rivelazione inedita: ecco a cosa fa riferimento
Recentemente, Max Pezzali ha tenuto un concerto proprio al Circo Massimo confessando la sua incredibile emozione: “Sono due notti che non dormo. È straordinario essere qui. Per uno della mia generazione, che fa questo lavoro da 30 anni, venire al Circo massimo è un’emozione che non si può spiegare.[…]”
Il cantante Max Pezzali, si è molto emozionato durante il concerto tenuto al Circo Massimo che ha visto diversi ospiti con cui lo stesso ha condiviso parte della sua carriera e qualche featuring. Tra questi figurano Paola e Chiara e Lazza; tra gli ospiti, invece, vi sono Colapesce e Di Martino, gli Articolo 31 e moltissimi altri.
L’uomo ha confessato il motivo per cui molti artisti sono stati invitati al concerto. Con ognuno di loro il cantante ha condiviso momenti indimenticabili della sua carriera. Ha confessato: “Ho chiamato degli amici con cui era bello condividere questa emozione. Con alcuni abbiamo fatto un pezzo di strada insieme, come Articolo 31 e Paola&Chiara. Lazza lo conosco da quando era bambino, veniva ai miei concerti. Con ognuno di loro ci sono legami e percorsi comuni. Come se si tirassero le file di tanti anni della mia storia”.
Una persona a cui Max Pezzali deve tanto ma che è stato assente al suo concerto per motivi di salute, visto l’incidente in vacanza che ha subito, è stato proprio Lorenzo Jovanotti. Max, proprio sul suo grande amico, ha fatto una rivelazione davvero inedita confessando: “Lorenzo per ovvi motivi non può essere qui ma sarebbe stata l’apoteosi. Io ho iniziato a fare questo mestiere ascoltando lui”.