Spesso al centro di polemiche, Meghan Markle fa ancora parlare di sé. Ecco il suo nuovo soprannome: parole che fanno il giro del mondo
È considerata uno dei (tanti) motivi della rottura tra il principe Harry e la casa reale britannica. Meghan Markle è, da sempre, al centro di tante polemiche, di tanti rumors, anche di tante bufale. Questa volta, la duchessa di Sussex ha ricevuto un nuovo soprannome, che ha un significato chiarissimo.
Statunitense, 42enne, è sposata con il principe Harry dal 18 agosto 2018 e madre di Archie Harrison e Lilibet Diana. Fin da subito inizieranno gli attriti con l’ortodossia della Corona, per lei che, in realtà, probabilmente non è mai stata accettata fino in fondo, anche per via del proprio passato.
In giovane età e prima di conoscere il principe Harry, infatti, Meghan ha avuto una carriera che dal modo di pensare ingessato della casa reale britannica potrebbe essere giudicato troppo frivolo. Un passato da modella, ma, soprattutto, da attrice. Ha recitato in film quali “Sballati d’amore – A Lot Like Love”, “Remember Me”, “In viaggio con una rock star” e “Come ammazzare il capo… e vivere felici”. Ma la ritroviamo anche nel cast di serie televisive come “Suits”, “The War at Home”, “Fringe”, “CSI: Miami”, “CSI: NY”, “The League”, “Castle”, “Knight Rider”, “Senza traccia”, “90210” e “Til Death – Per tutta la vita”.
I rapporti con Windsor sono ormai ai minimi termini, non ricompattati nemmeno dalla morte della regina Elisabetta. Apice degli scontri anche la pubblicazione del libro “The Spare – Il Minore”, che ha imbarazzato non poco i reali d’Inghilterra. Ora, per lei, un soprannome dal significato evidente e chiaro.
Il soprannome affibbiato a Meghan Markle
Il principe Harry e Meghan si trovano attualmente a Dusselforf, in Germania, per partecipare agli Invictus Games, evento sportivo paralimpico per veterani fondato dal principe Harry nel 2014. Negli scorsi giorni la coppia reale ha assistito a una partita di basket in sedia a rotelle tra Ucraina e Australia alla Merkur Spiel-Arena.
Ed è proprio in questa occasione che Meghan ha ricevuto il suo nuovo soprannome, Amira Ngozi Lolo, composto da tre nomi provenienti da diverse regioni. Dopo la partita, Harry e Meghan hanno incontrato i membri del contingente nigeriano di 10 persone, che ha consegnato alla coppia una targa di Christopher Gwabin Musa, capo della difesa della Nigeria. Meghan Markle ha così ricevuto un nuovo soprannome dalla squadra che rappresenta la Nigeria agli Invictus Games, che include un termine che si traduce in “moglie reale” e un altro che significa “beata”.
“Amira” è una principessa guerriera della leggenda nigeriana, mentre “Ngozi” significa “beata” e “Lolo” significa “moglie reale”. Meghan, peraltro, qualche tempo fa aveva rivelato che la sua eredità di razza mista include l’essere “43% nigeriano”. Alla domanda se sapesse da quale tribù provenissero i suoi antenati, Meghan ha risposto di non saperlo, ma di avere intenzione di scavare a fondo, per ritrovare le proprie lontane origini.