Mete ideali per gli amanti della natura: la top 5 dei giardini botanici più belli al mondo

Vi presenteremo cinque tra i giardini botanici più affascinanti che ci sono nel mondo. Mete perfette per gli amanti di piante e fiori.

I giardini botanici sono piccoli mondi verdi e colorati pronti ad accogliere in un morbido abbraccio i visitatori.

giardini botanici più belli
Quali sono i giardini botanici più belli – Lafuriaumana.it

Possiamo considerare i giardini botanici come risorse verdi fondamentali per la conoscenza e la raccolta della flora nel mondo. Sono strumenti di conservazione e insegnamento con una specifica importanza strategica curati da scienziati e amanti delle piante, associazioni di volontariato e associazioni che amano la botanica. Noi da spettatori possiamo andare ad ammirare i giardini botanici e vivere un’esperienza interessante e suggestiva.

Ritrovarsi in un’oasi che celebra la biodiversità della flora, la bellezza e la tranquillità è un ottimo modo per riprendere contatto con la natura e ritrovare l’equilibrio psico-fisico. E allora lasciamoci accogliere dai giardini botanici più belli al mondo. Iniziamo il nostro viaggio con cinque tappe meravigliose da scoprire.

I cinque giardini botanici più belli al mondo

In Italia sono presenti diversi giardini botanici in cui immergersi e lasciarsi travolgere dalla natura. A Padova c’è l’orto botanico più antico al mondo. Roma ha tremila specie vegetali nell’orto botanico sotto il Gianicolo, a Villa Corsini. E poi Milano, Firenze e Lucca. Come non citare il Giardino di Ninfa, a Latina. Più di 1.300 piante e 100 uccelli da ammirare. Ma usciamo dalla nostra penisola per scoprire le meraviglie del mondo.

Cinque giardini botanici più belli al mondo
Giverny tra i cinque giardini botanici più belli al mondo – Lafuriaumana.it

I cinque giardini botanici imperdibili sono

  • la Cloud Forest di Singapore. Si trovano felci e piante carnivore, una cascata artificiale di 35 metri e oltre settemila piante;
  • Botanischer Garten a Berlino con un’area di 43 ettari e più di 20 mila piante. Vi si trovano magnifiche serre come la Victoriahaus, nome che deriva da una specie particolare di ninfee;
  • il Giardino di Giverny in Normandia. I suoi specchi d’acqua e le ninfee sono stati fonte di ispirazione per il pittore impressionista Claude Monet;
  • Kew Gardens – Royal Botanic Gardens, vicino Londra. Si trovano migliaia di fiori e piante più una serra di epoca vittoriana, la Temperate House;
  • i giardini di Koraku-en a Okayama, in Giappone. Una passeggiata tra iris, laghetti, susini per riempire gli occhi di colori e deliziare l’olfatto con incantevoli profumi. Forse il più bello per la cura e la simmetria posta nel comporre il giardino stesso.

Scegliete la vostra meta preferita e volate fino al giardino botanico che ha destato la vostra curiosità. Sarà un’esperienza impareggiabile per gli amanti della natura e della biodiversità.

Gestione cookie