Myrta Merlino vince su Alberto Matano. Le parole del conduttore de La vita in diretta, rilasciate qualche giorno fa, fanno il giro del web.
Come ben sappiamo, da qualche giorno è ripartita la stagione di Pomeriggio 5 con alla conduzione una conduttrice che non è più Barbara D’Urso. Quante settimane fa è stata infatti annunciata la sostituzione ed al posto della d’Urso al timone di Pomeriggio 5 c’è Myrta Merlino. La nuova stagione del programma, è partita esattamente lo scorso lunedì e la prima puntata ha ottenuto un successo davvero strepitoso.
Sembra proprio che la trasmissione di Canale 5 abbia vinto su tutti, soprattutto su La vita in diretta, di Alberto Matano. Quest’ultimo in questi giorni ha rilasciato un’intervista molto interessante palando anche di questo ed ha espresso il suo pensiero su Pomeriggio 5 e Myrta Merlino.
Myrta Merlino con Pomeriggio 5 vince su tutto, le parole del conduttore fanno il giro del web
A seguire la prima puntata sono stati 1,663 milioni di spettatori con uno share del 21,37% di share. Nello specifico, a seguire la prima parte della puntata sono stati 1,572 milioni di spettatori con uno share del 19,33% di share nella seconda parte. Si tratta di numeri molto importanti visto che sarebbero anche superiori a quelli registrati lo scorso anno da Barbara D’Urso, proprio un’occasione della messa in onda della prima puntata di Pomeriggio 5.
Tuttavia, nonostante la puntata ha avuto un grande successo nei giorni successivi i numeri sono andati al ribasso e Myrta Merlino si è dovuta accontentare. Proprio nella giornata di venerdì si sono registrati 332.000 spettatori (18.6%) nella prima parte e 1.387.000 spettatori (17.8%) nella seconda parte. Insomma, sembra proprio che la conduzione di Myrta Merlino sia comunque piaciuta al pubblico, ma c’è anche chi ha voluto mettere i puntini sulle i ed esprimere il proprio pensiero non proprio positivo sulla nuova trasmissione che è Pomeriggio 5.
A parlare è stato proprio il conduttore Alberto Matano che in contemporanea va in onda su Rai 1 con La vita in diretta. “Ho visto la puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio Cinque si rifanno un po’ al nostro formato. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi lo ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”.