Enormi polemiche per il sequel di Spider-Man. I fan sono infuriati e la motivazione è molto chiara: ecco cosa lamentano con i produttori
Il lancio del sequel di Marvel’s Spider-Man ha portato con sé un cambiamento che non è piaciuto a tutti i fan. Oggi emerge in tutta la sua portata la motivazione che sta facendo a dir poco indignare i fan dell’Uomo Ragno, uno degli eroi più amati dal mondo.
L’Uomo Ragno o Spider-Man, come più vi piace chiamarlo, ha bisogno di ben poche presentazioni. L’eroe con la tuta blu e rossa è apparso per la prima volta sul n. 15 della collana Amazing Fantasy (agosto 1962) nella Silver Age dei fumetti con una breve storia che riscosse un successo tale da convincere l’editore a dedicargli una propria testata l’anno successivo intitolata The Amazing Spider-Man. Una delle narrazioni più longeve, dato che è ancora in corso di pubblicazione.
Marvel’s Spider-Man 2 è un gioco d’avventura e d’azione di Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment per PlayStation 5 in cui Peter Parker e Miles Morales devono affrontare la minaccia di Venom, Kraven the Hunter e Lizard, tra gli altri cattivi. Teatro delle piroette, dei salti e dei dondolamenti dell’Uomo Ragno è la New York della Marvel.
Il super eroe passa rapidamente da Peter Parker a Miles Morales per sperimentare storie diverse e nuovi poteri epici, e affronta l’iconico cattivo Venom che minaccia di distruggere le loro vite, la loro città e le loro vite. i propri cari. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti di sempre per farsi apprezzare. Ma, in realtà, i fan e i giocatori sono infuriati.
Spider-Man 2: perché ha scatenato enormi polemiche tra i fan
Ora che Marvel’s Spider-Man 2 sta per arrivare sul mercato, le fiamme del vecchio dibattito si sono riaccese, ma Yuri Lowenthal, l’attore che lo interpreta, non ne vuole nemmeno sentire parlare e prova a stoppare le polemiche. Che, tuttavia, sono feroci. Ma perché i fan sono così arrabbiati?
Il motivo è presto svelato. Peter Parker, l’alter ego dell’Uomo Ragno ha cambiato volto per decisione di Insomniac Games. Tanto l’attore, quanto i produttori, però, respingono le accuse al mittente e, anzi, rilanciano dicendo che le animazioni facciali sono di gran lunga migliorate. Ma secondo taluni il protagonista sembra più un goblin. Insomma, le spiegazioni non sembrano convincere troppo e probabilmente molti fan non supereranno mai il trauma.
Le motivazioni, però, dovrebbero lusingare chi ha creato e interpretato il primo capitolo, dato che tutto sarebbe dovuto al fatto che le persone si sono legate emotivamente in modo così forte e profondo con il primo gioco da arrabbiarsi perché percepiscono i cambiamenti in quella persona.
Marvel’s Spider-Man 2 è il seguito diretto del gioco precedente, che è stato anche ampliato con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il gioco sarà in vendita dal 20 ottobre esclusivamente per PS5. Magari provandolo un po’ tutti cambieranno idea anche su questa evoluzione che per ora non li convince affatto.