In tanti amano tenere le piante in casa, ma quali sono quelle più resistenti? Ecco cosa c’è da sapere e quali scegliere per evitare che queste secchino.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, avere piante in casa è davvero meraviglioso dal momento che rendono l’appartamento incantevole, ma non tutte possono stare all’interno: ecco quali scegliere e quali sono quelle più resistenti.
Sono tante le persone ad amare le piante, ma non tutti riescono a prendersi cura di queste ed inoltre non tutti hanno un giardino oppure un balcone e allora che fare? Esistono cinque piante che riescono a vivere bene anche in casa e curarle risulta essere davvero molto semplice. Queste piante non soltanto doneranno alla casa un tocco magico, ma risultano essere anche molto utili, ad esempio, per purificare l’ambiente.
Piante da tenere in casa? Ecco quali sono le alternative più valide
Una delle piante è il Ficus benjamin. Questa risulta essere molto utilizzata in casa sia grazie al suo colore verde molto forte che per le poche cure di cui ha bisogno. Tale pianta, infatti, non ha bisogno di molta luce diretta ed inoltre vi è la possibilità anche di innaffiarla una sola volta ogni sette giorni, di conseguenza anche i meno esperti possono prendersene cura con molta facilità.
Un’altra pianta molto utilizzata per gli interni è la Schefflera. Questa ha delle foglie molto eleganti ed è molto usata per decorare gli appartamenti dal momento che risulta essere davvero molto resistente.
La Schefflera può anche vivere bene dove non vi è molta luce, infatti, non ama la luce diretta. Inoltre, per quanto concerne l’acqua, questa pianta ama il terreno umido ma non troppo bagnato. Per tenere le foglie sempre lucidi e brillanti potrebbe essere molto utile spolverarle.
Vi è poi il Ficus lyrata, pianta molto bella e con meravigliose foglie. Tale pianta adora gli ambienti illuminati ed è necessario fare attenzione all’annaffiatura dal momento che questa dev’essere fatta con una certa regolarità.
E che dire dell’Aglomena? Tale pianta risulta essere molto semplice da coltivare ed inoltre è molto resistente e si adatta a molte zone della casa. Attenzione all’irrigazione dal momento che non ama il terreno secco.
La quinta ed ultima pianta è la Monstera deliciosa, si presenta con grosse foglie, non ama la luce diretta ed inoltre anche se la propria abitazione non è particolarmente luminosa la pianta può crescere bene ugualmente. L’irrigazione dev’essere controllata, infatti, risulta importante controllare il terreno.