Quali sono i guadagni che un bar può raggiungere grazie alle slot machines? Forse senza quest’ultime sarebbe costretto a chiudere.
Può capitare di domandarsi se esista un guadagno netto nell’installare una slot machine nel proprio bar o cafè per un barista e se effettivamente il gioco valga la candela. Considerando in quanti sognano sotto sotto di poter fare la fortuna in modo facile, non sorprende poi così tanto quante persone vengano attirate dal mondo delle slot machines. Di conseguenza, ha senso valutare di installarne qualcuna nel proprio locale, ma bisogna prima sapere se effettivamente per il proprietario ne valga la pena. Andiamo ad analizzare i pro e i contro.
Iniziamo dando un’occhiata a che tipo di guadagno un barista può sperare di ottenere grazie alle slot machines. In realtà, riuscire a stabilire con precisione quale sarà il guadagno netto che arriverebbe a tale barista non è un’operazione che si può fare in modo immediato. Ci sono vari fattori che potrebbero influenzare il profitto, tra i quali il numero di slot machines che si vuole installare nel bar, il prezzo per essere in grado di farlo in primo luogo ma soprattutto, quale sarà alla fine il numero di persone che effettivamente giocherà con le slot machines installate. Non avendo la sfera di cristallo, non a tutte queste domande c’è risposta chiara.
Quali sono i guadagni delle slot machines in un bar?
Facendo una media, sembra che un bar, con solo le slot machines, potrebbe fruttare attorno ai 500 euro al mese. Esistono delle stime più ottimiste che vorrebbero suggerire che se ogni mese i clienti scommettessero 90000 euro, il guadagno del bar potrebbe arrivare persino a 3000 euro mensili netti, ma ovviamente non ci si può basare sulla speranza di tanti clienti che scommettono.
La verità è che esistono casistiche in cui i guadagni di un bar dalle slot machines sono talmente bassi che i proprietari alla fine sono costretti a rinunciare alle slot machines nel loro locale. Questo è legato principalmente ai costi necessari per non solo l’apertura ma anche la gestione di una sala giochi, che può arrivare anche a 500 euro per metro quadro.
Variabili e rischi delle slot machines
Ovviamente va sottolineato che tali numeri possono cambiare in modo notevole a seconda della città in cui ci si trova o addirittura a seconda della zona della città. Di conseguenza non è possibile stabilire in modo preciso il vero guadagno di un barista senza prendere ogni variabile in considerazione.
Prima di mettere in piedi un’attività del genere, è molto importante prendere in considerazione tutti questi rischi e le varie differenze di guadagno a seconda della singola circostanza.