Quattro ristoranti nella bufera per una puntata davvero fuori dall’ordinario. Alessandro Borghese ha perso la pazienza in diretta.
Quella di cui vi stiamo per raccontare è una puntata davvero allucinante di Quattro ristoranti. Lo chef Alessandro Borghese ha addirittura perso la pazienza davanti a milioni di telespettatori.
Quattro ristoranti è un programma di successo sia perché è divertente, sia perché consente di scoprire nuovi posti in cui andare a mangiare, sia per la simpatia del suo storico presentatore: lo chef romano Alessandro Borghese che con i suoi voti può “confermare o ribaltare tutto”.
Un altro degli aspetti che ha determinato il successo di questo format è che i ristoratori in gara sono persone comuni e non grandi chef e che non si alzano mai i toni. Tuttavia in una puntata è accaduto veramente di tutto e di più al punto che, persino Alessandro Borghese, ha messo da parte il sorriso e i modi gentili e ha perso la pazienza.
Ecco cosa è successo a Quattro ristoranti
Il successo di Quattro ristoranti- programma che va avanti da anni, attualmente in onda su Tv8 – è dovuto sia al format giocoso e divertente sia alla simpatia e al garbo del suo presentatore. Eppure in una puntata diventata virale sul web, si vede Alessandro Borghese perdere le staffe contro uno dei concorrenti in gara.
La puntata “shock ” andò in onda nel 2022, fu la prima di quella stagione. In gara quattro ristoratori di Asti e dintorni tra cui Fabio Fassio. Quest’ultimo fu al centro non di una ma di tre polemiche: incredibile.
La prima polemica scattò in quanto il ristoratore si rifiutò di cambiare il piatto di un’altra concorrente in gara la quale aveva trovato un capello dentro una portata. Fassio – in seguito intervistato da Fanpage- dichiarò che quel capello era della ristoratrice stessa: “Io sono calvo così come lo è anche il cameriere che ha servito il piatto e anche i due cuochi in cucina. E comunque il capello non era nel piatto ma sul bordo“.
Ma le polemiche non finirono qui. Lo stesso Fassio, in un altro ristorante, tenne un comportamento che lasciò tutti a bocca aperta. Specialmente il presentatore Alessandro Borghese. Infatti il ristoratore sputò due volte a tavola, di fronte agli altri. La prima volta sputò una lumaca e la seconda volta un pezzo di coniglio di tonno, specialità tipica piemontese.
Anche in questo caso l’uomo si giustificò: “La prima volta la lumaca era semicruda e non spurgata: ho sentito il nervo sotto i denti e ho avuto un conato di vomito. La seconda volta il coniglio di tonno non mi piaceva ma l’ho sputato nel tovagliolo, educatamente e da persona civile”. Di diverso avviso Alessandro Borghese che redarguì pesantemente Fassio. Lo accusò di aver commesso un gesto maleducato e poco elegante non solo davanti agli altri concorrenti in gara ma davanti a milioni di telespettatori.