Scegli il colore dell’auto in base al tuo segno zodiacale: non te ne pentirai

Claudio Rossi

A ogni segno zodiacale il colore più adatto per la propria autovettura: scopri quale armocromia è quella che fa per te in base alle stelle

Gli appassionati di motori e automotive sanno bene che la marca e il modello dell’auto che si sceglie conta moltissimo. Ma a essere importante è anche la scelta del colore della vettura che andremo ad acquistare e poi a guidare. Una scelta che dipende dal segno zodiacale cui apparteniamo. Ebbene sì: ecco gli abbinamenti segno per segno.

Segni zodiacali, colore auto
A ogni segno zodiacale il colore di un’auto – (lafuriaumana.it)

Perché vi sorprendete? Ogni scelta della nostra vita è influenzata dalle stelle che stanno lassù in cielo. Così come i nostri gusti, i nostri tratti caratteriali, le nostre peculiarità, sono influenzate dalla costellazione cui apparteniamo. L’oroscopo, dunque, non può che avere un peso importante anche per la scelta del colore della nostra auto.

Insomma, se ci piace il bianco o il nero, forse un po’ troppo classici, o se prediligiamo colori più appariscenti come il giallo brillante, questo dipende dal segno zodiacale che ci guida. Andiamo a vedere, allora, segno per segno, di che colore dovrebbe essere la nostra auto in base alle influenze astrali.

Scegli il colore della tua auto in base al segno zodiacale

Iniziamo con il primo dei dodici segni dello Zodiaco, l’Ariete. Un segno così focoso e ardente non può che avere un’auto rosso fuoco, che corrisponda a quell’energia che questo tipo di persone sanno sprigionare. Le persone nate sotto il segno del Toro sono invece persone con la testa sulle spalle: quasi ovvio che possano scegliere un’auto semplice ed elegante di colore bianco. Segno vivace, quello dei Gemelli, guidato da una doppia personalità: per loro un’auto di un colore effervescente come il blu.

Colori auto, segni zodiacali
I colori delle auto segno zodiacale per segno zodiacale foto: Ansa – (lafuriaumana.it)

Un po’ anonimo il colore grigio per i nati sotto il segno del Cancro. Ma, si sa, abbiamo di fronte persone sensibili ed emotive, che amano essere discrete. Cosa che di certo non si può dire del Leone, uno dei segni più forti e carismatici dell’intero Zodiaco. Egocentrici come sono, sceglieranno un’auto di colore giallo acceso. E che tutti li vedano! Dal canto suo, invece, la Vergine è un segno perfettino e compito: sceglierà un’auto di colore verde e non farà altro che lucidarla.

Moderato ed equilibrato il segno della Bilancia, costellazione governata da Venere, che regola l’estetica e il romanticismo. Questo è il motivo principale per cui sono considerati il ​​segno zodiacale più sofisticato e sceglieranno un sofisticato blu polvere per la propria vettura. Ovvio, poi, che un segno ombroso e tenebroso come lo Scorpione possa scegliere di avere un’auto di colore nero. Il segno più avventuroso dello Zodiaco, il Sagittario, sceglierà invece un’auto di un colore che risplende: magari un SUV colore oro per imbattersi nelle sue proverbiali esperienze.

Segno caratterizzato da impegno, pragmatismo e stacanovismo, quello del Sagittario che, evidentemente, predilige la praticità allo stile: per loro, dunque, l’auto potrebbe essere tranquillamente di colore marrone. Molto più eccentrico l’Acquario, spirito libero e indipendente che per la propria vettura opterà per il color acquamarina. Infine, i Pesci, persone sensibili che tendono a perdersi nei loro sogni ad occhi aperti come un modo per sfuggire alla realtà. Si sentono più a loro agio vicino all’acqua, motivo per cui sognano di avere un’auto argentata, simile alle scaglie argentate dei pesci.

Gestione cookie