Vuoi i glutei alla brasiliana? Non basta fare allenamento, ecco cosa dovresti mangiare per un sedere alto e sodo.
Non solo Madre Natura può donarci un fisico perfetto. E non solo la palestra serve per avere il corpo che sogniamo. Per avere la silhouette che desideriamo dobbiamo stare attenti a ciò che mangiamo. O meglio scegliere alcuni cibi che ci regalano quello che vogliamo. Se impari a curare l’alimentazione e nutrirti nel modo giusto, finalmente, potrai avere perfino il lato B che hai sempre sognato.
Se le lunghe sessioni di allenamento che svolgi in palestra non hanno dato i risultati sperati devi ricorrere al più presto ai tuoi alleati a tavola: ecco quali sono gli alimenti che ti faranno ottenere un sedere tonico e sexy.
Sedere alto e sodo, cosa mangiare per avere un lato B da urlo
Avere glutei alti e sodi è il sogno di tutti, e in particolare delle donne, perché da qualche anno a questa parte i canoni estetici sono stati completamente ridisegnati su modelli di fisici atletici e sinuosi, e pertanto è super gettonato il lato B alla brasiliana, ma è possibile avere un sedere tonico e con un buon volume se non si è geneticamente predisposti?
Un sedere alla brasiliana presuppone una buona muscolatura, e in particolare i glutei sono composti da tre muscoli diversi, e la costruzione del muscolo dipende sempre da tre fattori, di cui uno è proprio la genetica, e su quella si può fare ben poco. Per fortuna però esiste anche l’allenamento, che è fondamentale. Un ruolo non meno importante gioca poi l’alimentazione quotidiana. Non tutti sanno infatti che fare allenamento senza curare l’alimentazione impedisce ai muscoli di crescere, e dunque anche ai glutei di diventare pieni alti e tonici.
Ci sono alcuni alimenti in particolare che aiutano a costruire le fibre muscolari, soprattutto se consumati in associazione a una corretta scheda di allenamento personalizzata. Impara a inserirli nella tua alimentazione, ecco quali cibi bisognerebbe prediligere per avere un lato B da urlo:
- l’avocado, un rutto ricco di acidi grassi buoni
- il salmone, che contiene Omega 3 e tante proteine
- i legumi, ricchi di fibre proteine e carboidrati
- il riso integrale, che sazia di più rispetto al riso bianco perché ha più fibre, e la quinoa.
- le carni bianche come il pollo, il tacchino, e il coniglio
- le uova che contengono proteine nobili e pochi grassi
- I semi di lino e la frutta secca, per il loro contenuto di grassi buoni e proteine vegetali. (Pensa che in appena 21 grammi di semi di lino ci sono ben 4 grammi di proteine).
Si tratta di veri e propri alleati a tavola che ti aiuteranno a avere il sedere che hai sempre sognato, prova a mangiarli con costanza durante i tuoi pasti, e noterai la differenza.