Vuoi scoprire qual è il più tuo grande difetto per riuscire a superarlo? Grazie a questo test avrai subito la risposta che cerchi.
Ogni persona ha alcuni difetti che la contraddistinguono e che rendono la sua personalità diversa da quella di tutti gli altri. Non sempre è facile riuscire ad ammettere di non essere perfetti, ma riuscire a capire quali siano gli aspetti in cui si ha più difficoltà è il primo passo per superarli e sentirsi più sicuri di sé stessi.
Se questo è proprio quello che vuoi fare, allora questo test della personalità è proprio ciò che stavi cercando. Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra, immagine che sembra parecchio intricata, ma in cui si possono individuare tre persone che compiono azioni diverse e ognuna di essa indica un difetto in particolare. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche e pertanto va svolto per puro divertimento.
I profili del test: che cosa hai visto per primo?
Per ciò che hai notato a colpo d’occhio è la figura dell’uomo che sale le scale, significa che il tuo difetto maggiore è il pessimismo. Purtroppo non riesci a trovare gli aspetti positivi nelle situazioni in cui ti ritrovi e per questa ragione le persone ti vedono un po’ scorbutico e con dei modi di fare forse troppo severi. In genere preferisci aspettarti sempre il peggio per evitare di rimanere deluso se le cose non dovessero andare come sperato.
Se invece hai notato la sagoma di una donna che cammina con il cane significa che provi troppa ansia. All’inizio si trattava di una sensazione momentanea e che durava poco tempo, ma con il passare delle settimane ha iniziato a prendere il sopravvento e non sei più riuscito a controllarla. Purtroppo in questo modo trascorri la maggior parte delle giornate con un peso sul petto e l’ideale sarebbe chiedere aiuto in modo tale da scacciare questa sensazione che ti impedisce anche di lavorare al meglio delle tue possibilità.
Se invece hai notato una donna che si dondola sull’altalena significa che tendi a nascondere i tuoi sentimenti. Non ti piace per niente parlare apertamente di quello che provi e per questa ragione potresti risultare indifferente a ciò che ti capita e spesso anche apatico. Riuscire a esprimere le tue emozioni potrebbe aiutarti a far sì che le persone ti capiscano maggiormente e che capisca anche tu stesso di che cosa hai maggiormente bisogno. Riuscire ad aprirti ti farebbe sentire molto più sereno e ti farebbe creare delle connessioni emotive con chi ti circonda.