Si tratta di una vera e propria occasione. Ecco perché ora attivano tutti il Libretto Postale Supersmart 360.
Il mondo dell’economia è sempre più complesso e a renderlo tale sono i continui periodi di crisi economica e sociale. Ecco perché pensare ad un modo utile per poter risparmiare il proprio denaro è sempre più importante e fondamentale per potersi garantire un futuro.
Molte persone, infatti, stanno attivando il Libretto Postale Supersmart 360 che sta avendo un successo clamoroso. In questo articolo ti spieghiamo perché e quali sono i motivi per cui dovresti farlo anche tu.
Libretto Postale Supersmart 360: ecco perché dovresti farlo
Quando si parla di investimenti sicuri e a lungo termine non si possono non citare i Libretti Postali Si tratta di soluzioni di investimento sicure che permettono di utilizzare i propri risparmi mettendoli al sicuro e ottenendo una piccola percentuale di interessi. Ma non ci solo i classici libretti postali. Tra le numerose proposte, una che sta ricevendo particolari attenzioni e successo è il Libretto Postale Supersmart 360. Si tratta della soluzione attualmente migliore offerta da Poste Italiane, in quanto offre rendimenti quasi raddoppiati.
Questa offerta può esser attivata da tutti i titolari di Libretti Smart e ha una durata di 360 giorni. Il tasso di interesse annuo lordo offerto alla scadenza è del 2,50%, mentre quello precedente era dell’1,50%. L’offerta può essere attivata tramite Bancoposta o attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane.
Questa soluzione prevede inoltre una carta Libretto che può essere utilizzata per depositare e controllare il saldo, ma non potrà esser effettuata per poter fare pagamenti nei negozi fisici oppure online. Grazie a questa offerta sarà possibile effettuare fino a 10 accantonamenti al giorno per un massimo di 60 rate. Si potrà poi incrementare di 50 ero o multipli e la durata di ogni accantonamento è di 360 giorni.
Ma quanto si può guadagnare dalla Supersmart 360? Come abbiamo detto, gli interessi offerti sono del 2,5%, i quali vengono corrisposti nel caso in cui l’accantonamento viene portato a scadenza, senza alcun prelievo. Sugli accantonamenti verrà poi calcolato il cosiddetto Tasso Base pro tempore vigente.
Sarà inoltre possibile fare delle simulazioni relativi ai rendimenti dei libretti postali o dei buoni fruttiferi grazie al simulatore messo a disposizione da Poste Italiane. Chi sottoscrive un Libretto Postale Supersmart 360, depositando circa 10.000 euro per 360 gironi, potrà guadagnare grazie agli interessi netti circa 182,12€. Un guadagno che, ovviamente, cresce a seconda dell’importo investito.