Umberto Bossi: ecco che fine ha fatto il fondatore della Lega

Silvia Petetti

Per tanti anni è stato un protagonista della politica poi la malattia. Ma adesso che cosa fa e dove si trova Umberto Bossi? Scopriamolo insieme.

Negli anni passati non si faceva che parlare di lui perché è stato un vero e proprio mattatore della politica. Il suo modo di fare lasciava sempre senza parole. Non ha mai utilizzato mezzi termini per dire quello che pensava, ecco perché c’era chi lo amava e chi invece no.

umberto bossi oggi
Umberto Bossi: ecco che fine ha fatto il fondatore della Lega-Credit ANSA-Lafuriaumana.it

Ma a distanza di tanti anni dalla malattia che fine ha fatto il fondatore della Lega? Scopriamolo insieme. Al momento è Senatore a vita in Parlamento e sembra essere in collisione con alcuni colleghi. Ma andiamo nel dettaglio.

Umberto Bossi oggi? Eccolo

In tantissimi si stanno chiedendo dove si trovi e quali siano le reali condizioni di salute di uno dei mattatori della politica nazionale a cavallo tra la prima e la seconda Repubblica. Un uomo che è sempre stato sotto i riflettori.

Sappiamo molto bene che purtroppo l’11 marzo del 2004 è stato colpito da un ictus celebrale e che da quel momento è stato ricoverato per molto tempo in ospedale e che la sua riabilitazione non è stata proprio semplicissima. Qualche anno dopo, e per la precisione, nell’aprile del 2012 sono arrivate anche le dimissioni da segretario federale della Lega Nord.

umberto bossi che fine ha fatto
Ecco cosa fa oggi Umberto Bossi-Credit ANSA-Lafuriaumana.it

È stato sotto inchiesta per un utilizzo dei fondi da parte della sua famiglia. Da quel momento in poi si è aperta la strada per Matteo Salvini, come sappiamo. Ecco quindi che con il passare del tempo del mitico Umberto Bossi si è parlato sempre meno. In tantissimi lo ricordano con il soprannome del “Senatur”.

Negli ultimissimi anni abbiamo sentito parlare quasi per niente di lui, anche se continua a essere nel mondo della politica. Sembra infatti che stia cercando di aprire un’opposizione proprio a Matteo Salvini all’interno della Lega. E per quanto riguarda il lavoro? È un deputato eletto alle ultime elezioni politiche del 25 settembre 2022. Il suo percorso in politica è di lunga data, parliamo di oltre 36 anni. È, infatti, entrato in Senato per la prima volta nel luglio del 1987.

Per chi non lo sapesse, ha anche fondato l’associazione Comitato del Nord che vuole prendere l’autonomia all’interno dello stesso partito. Al momento quindi è una sorta di minoranza all’interno del partito che lui ha reso conosciuto nel nostro paese. E per quanto riguarda le sue condizioni di salute? Sicuramente sono buone e la sua tenacia lo aiuta in qualsiasi momento!

Gestione cookie