L’estate sta ormai finendo e anche le unghie cambiano colore. Via i toni pastello e largo a tonalità più autunnali: ecco i colori di tendenza.
Come gli abiti, anche le unghie cambiano con le mode. Se quest’estate abbiamo visto un’esplosione di unghie rosa Barbie, grazie al film che ha spopolato in tutte le sale cinematografiche del mondo, ora con la fine della stagione cambiano anche i colori dello smalto. Indipendentemente dalla tecnica utilizzata per la nail art, i colori di moda per l’autunno alle porte sono sempre gli stessi.
Abbandoniamo dunque le tinte pastello, i colori vivaci tipicamente estivi e lasciamoci andare all’andamento delle mode che ci propongono i social e le riviste in questo periodo. Con l’arrivo del mese di settembre, anche la manicure ci sorprenderà e i colori proposti per questo mese sono irresistibili. Adatto a tutte le età e a tutte le forme di unghie, piedi e mani, i colori si adattano perfettamente anche al cambio del nostro guardaroba.
Cadono le foglie, le temperature si abbassano e non andiamo più al mare. Ora possiamo dunque dedicarci di più alla cura del nostro corpo e avere una manicure più durevole grazie alla lontananza da salsedine, cloro e sole. Se non andiamo dall’estetista, possiamo consultare riviste e social network per aggiornarci sulle nuove tendenze in fatto di manicure. Anche le star stanno già indossando i colori dell’autunno.
Quest’anno il bordeaux è di tendenza e va bene sia per giovani che meno giovani. Questo colore è romantico e caldo e richiama i colori delle foglie che cadono con l’arrivo dell’autunno, delle melagrane e dell’uva rossa. Il bordeaux si adatta a tutte le forme e le lunghezze delle unghie, anche su quelle corte. È molto elegante, ma allo stesso tempo anche audace. Un colore perfetto per donne romantiche e allo stesso tempo indipendenti. Ma non c’è solo questo come tono più gettonato per questa stagione.
Un altro colore di moda è il marrone cioccolato, un tono caldo ed elegante che si adatta perfettamente alle giornate più fresche. Questo colore ricorda la cioccolata calda che prepariamo quando cominciamo a sentire i primi brividi sulla pelle, ed è perfetto per l’autunno. Sarà tendenza della stagione anche l’ottanio, un colore mixato tra verde e blu, ma anche il prugna.
Non perdete d’occhio anche il colore metallico rame, una tonalità cangiante che ricorda le foglie che cadono in autunno. Questi colori sono perfetti sia per le mani che i vostri piedi e comunicano eleganza e sensualità. Sfumature che domineranno le manicure e pedicure di questa stagione, fino al prossimo dicembre.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…