Vuoi avere delle mani super curate e perfette senza spendere un capitale? Ecco cosa puoi fare, rimarrai stupito.
Le mani sono il nostro bigliettino da visita. Una delle prima cose che si notano di noi, specialmente se dobbiamo presentarci a qualcuno. Ma andare tutti i mesi dall’estetista per fare le unghie può incidere, anche in modo importante, sul nostro budget.
Si perché il portafoglio, come sappiamo bene, è molto in difficoltà nell’ultimo periodo. Ecco quindi che vi sveliamo come tornare alla normalità e quanto possiamo spendere, con qualche piccolo trucchetto. Siete curiose? Scorrete le prossime righe.
Manicure perfetta? Come fare e quanto spendere
L’estate ormai è un lontano ricordo, le foglie iniziano a cade piano piano. La sera si sente un bel freschetto. Ecco quindi che le unghie super colorate e pazze che ci hanno fatto compagnia per questi mesi andranno via ed arriveranno i colori discreti.
I toni iniziano ad essere quelli caldi che ricordano proprio le foglie che cadono. Troviamo infatti, il crema, il caramello, il bianco ed il miele. In questo momento si ha voglia di semplicità e di normalità. Stanno tornando le unghie corte e con un solo colore.
Per quanto riguarda la forma invece? Al momento vince la squoval, ovvero una via di mezzo tra quelle quadrate e quelle ovali. Ma non solo. In tantissime stanno optando per una manicure completamente nude, in che senso? Solamente smalto trasparente!
La moda del momento riguarda proprio la naked nails! Quindi senza smalto o solo un po’ di lucido. Tantissime star sono entrare in questo mood. Qualche esempio? Sarah Jessica Parker o Kate Middelton. Ovviamente possono sembrare una passeggiata ma non è così devono essere super curate.
Noi vi consigliamo, come prima volta, se vogliamo una manicure di questo tipo di andare da una professionista che eliminerà tutte le cuticole e ci limerà le unghie alla perfezione. Diciamo che solitamente possiamo spendere, per una richiesta del genere 10/20 euro. Possiamo salire un pochino se chiamo l’applicazione dello smalto semipermanente. Ma se abbiamo un po’ di manualità e controlliamo bene nella dispensa possiamo avere delle mani perfette senza spendere niente.
Ci serviranno dell’olio di oliva per nutrire le unghie, renderle lucenti ed ammorbidire cuticole e pellicine. Uniamo anche un po’ di limone se vogliamo togliere un po’ di quell’effetto giallo. Limiamole con la lima di casa ed applichiamo lo smalto trasparente. Ecco che saremo super alla moda senza aver speso nulla.