Nel programma Vite al limite, il dottore Nowzaradan finisce sotto accusa per una verità mai emersa: ma cosa è realmente successo?
Il programma Vite al limite ci mostra come persone in grande sovrappeso o addirittura obesità possono cambiare la propria vita partendo dalla mente fino ad arrivare al fisico. Il Dottore Nowzaradan, conosciuto come uno dei migliori al mondo è il guru del dimagrimento e della trasformazione fisica. Questa volta però, qualcosa è andato storto ed è finito sotto accusa per una verità davvero tremenda: ma cosa è successo?
Perdere il peso non è un’impresa semplice, alle volte risulta essere davvero un ostacolo quasi impossibile da superare. Ma come dice un famoso detto “Non esiste limite eccetto il cielo” oppure “Se vuoi puoi tutto il resto è un scusa”, tutti possono superare gli ostacoli grazie all’aiuto di un grandissimo dottore dalla professionalità esagerata.
Il dottor Nowzaradan cerca di spronare i suoi pazienti, e lo fa con il massimo della professionalità. Il medico, ovviamente mette a disposizione tutte le sue conoscenze e la sua pazienza ma ovviamente il cambiamento dipende solo ed esclusivamente da te. Recentemente, però, un episodio ha scosso la vita del dottore e dei tanti appassionati del programma che da anni, ormai, va in onda su Real Time.
Ma cosa sarà successo? E come mai il dottore è finito sotto accusa per via di uno dei primi pazienti di nome James? Andiamo a scoprire tutta la verità partendo dall’inizio.
Vite al limite, tutta la verità sul paziente James
Qualche anno fa, nel noto programma Vite al limite trasmesso d Real Time in seconda serata, abbiamo conosciuto il paziente James K, uno dei primi volti del programma che nel 2016 si era affidato ai consigli del dottor Nowzaradan a 46 anni. Era tra i pazienti gravemente obesi ricoverati alla clinica di Houston.
Nonostante gli sforzi per riuscire a dimagrire, purtroppo ad Aprile 2020 il giovane James è deceduto e Vite al limite ha deciso di trasmettere la puntata ripercorrendo la sua storia.
James K pesava circa 350 chilogrammi e non riusciva a smettere di mangiare per via dei suoi tanti troppi problemi sociali. In circa 11 mesi di percorso, in cura presso la clinica per pazienti obesi di Houston, in Texas, grazie all’aiuto del dottore è riuscito a perdere 25 kg che non sono tanti ma era sicuramente un buon inizio.
James verrà purtroppo espulso dal programma, ma continuerà il suo percorso di dimagrimento grazie all’aiuto di Lisa, sua moglie. Purtroppo James non ha perso la vita per via del peso ma per una serie di malattie pregresse gli hanno comunque reso la vita sempre più complicata. Nel dettaglio, James è stato colpito da una cirrosi al fegato acuta e a Sepsi fino alla setticemia.