Addio al telecomando: basta avere un Amazon Fire Stick

Fire Stick di Amazon: ora non avrai bisogno di altri telecomandi e non perderai più tempo quando vuoi vedere le tue serie preferite!

Che noia quando vuoi vedere la tua serie tv preferita e non riesci proprio a trovare il telecomando, vero? Magari quel telecomando è nascosto nel divano oppure hai dei bambini e non sai proprio che fine gli abbiano fatto fare. Ebbene sappi che Amazon ha la soluzione apposta per te!

il nuovo telecomando fire tv stick è innovativo
Sapevi che con l’app Amazon Fire Stick puoi trovare il telecomando quando lo perdi? (lafuriaumana.it)

Tutto quello che dovrei fare è acquistare un telecomando Amazon Fire TV Stick. Questi nuovissimi telecomandi possono essere molto più facili da trovare rispetto a quelli normali. Amazon stesso spiega che puoi utilizzare la funzione di ricerca remota di “Trova il mio telecomando” con qualsiasi dispositivo Amazon. Puoi utilizzarlo con Alexa Eco Dot, con l’app Alexa oppure l’app Fire Tv. Un’altra cosa che puoi fare per trovare il tuo telecomando è quello di premere l‘icona Remote Finder nella scheda Remote dell’app Fire tv. Questo stesso metodo può essere utilizzato anche con il dispositivo Alexa Voice Remote Pro.

Cosa fare se non trovi il telecomando

Una volta che avrai fatto almeno una di queste cose, che cosa succederà? Ebbene il tuo telecomando suonerà per cinque minuti e potrai disattivare il rumore non appena lo troverai premendo semplicemente un qualsiasi pulsante del telecomando. Tutto quello che devi fare affinché questa funzione sia attiva e assicurarti che il tuo telecomando vocale Alexa pro sia accoppiato con un dispositivo Fire tv Stick. Inoltre entrambi i dispositivi dovranno essere registrati con lo stesso account.

acquista un telecomando Fire Tv Stick e non perderai più il telecomando
telecomando Fire Tv Stick: come funziona – Lafuriaumana.it

Se hai provato tutti questi metodi e comunque non riesci a trovare il tuo telecomando Fire Tv Stick, Amazon ti suggerisce di fare in un altro modo. Se non l’hai ancora fatto puoi scaricare l’app Amazon Fire Tv direttamente sul tuo smartphone ed assicurarti di connettere il tuo dispositivo mobile alla stessa rete wifi del tuo dispositivo Fire tv.

Tutto ciò che devi fare è utilizzare l’app Fire tv sul tuo telefono e selezionare un dispositivo disponibile sullo schermo. Seguendo le istruzioni che troverai sullo schermo potrai trasformare il tuo smartphone in un telecomando, avrai i pulsanti uguali a quelli del telecomando fisico e così potrai usarlo proprio per selezionare ciò che vuoi guardare sulla tua tv.

Insomma con il telecomando di nuova generazione di Amazon potrai veramente dire addio ai vecchi telecomandi che hai in casa e risolvere una volta e per tutte il problema di non riuscire mai a trovare il telecomando!

Gestione cookie