Alberto Matano, come ha reagito sua madre al coming out: retroscena che in pochi conoscono

Sapete come ha reagito la madre di Alberto Matano quando ha scoperto che il figlio era omosessuale? Ecco la verità che nessuno conosce.

Non molto tempo fa, Alberto Matano e sua madre Marisa hanno rilasciato una lunga intervista al settimanale Gente, dove oltre a parlare del grande successo del giornalista hanno anche raccontato di come ha reagito lei quando è venuta a conoscenza dell’omosessualità del figlio. Il conduttore televisivo ha dichiarato che lui e i suoi fratelli sono stati molto fortunati in quanto oltre a poter contare sia sulla madre e il padre hanno avuto soprattutto la fortuna di avere due genitori determinati e liberi che hanno sempre portato avanti le loro idee.

alberto matano coming out
Alberto Matano, la reazione della madre al coming out (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Alberto non ha nascosto di essere molto simile alla donna che lo ha messo al mondo, soprattutto caratterialmente. Per questa ragione spesso sono in conflitto ma ciò non toglie il bene e il rispetto che hanno l’uno per l’altra.

Parla la madre di Alberto Matano: il passato del conduttore e la reazione dei genitori al coming out

Marisa Fagà, raccontandosi a Gente, ha ammesso di essere una madre molto presente e precisa. Infatti, a tal proposito ha voluto raccontare l’ultima volta in cui ha litigato con il suo giovanotto, dopo che Matano al Premio Biagio Agnes si è messo una mano in tasca. Sembra che la donna abbia perso letteralmente la testa, e non ha nascosto di averlo sgridato come se fosse un bambino.

alberto matano coming out madre
Sapete come ha reagito la madre dell’amato giornalista dopo il coming out? (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Inoltre, la signora ha voluto svelare anche quale critica rivolta al figlio non le è andata giù. Marina ha ammesso che si è davvero indignata quando alcuni colleghi gli hanno dato del maschilista, termine che a detta sua non gli appartiene minimamente. Facendo un passo indietro, si è anche ricordata di quando Matano veniva bullizzato a scuola.

In questo caso ha la donna ha spiegato che Alberto ci restava male ma lei ha sempre cercato di motivarlo e fargli capire che a certe persone non bisogna dare importanza, perché manca la cultura. Prima di concludere l’intervista, Matano ha raccontato come i suoi genitori hanno reagito al suo coming out. Il giornalista ha spiegato che all’inizio sono rimasti spiazzati dall’annuncio, soprattutto sua madre che mai lo avrebbe immaginato.

Inoltre, la signora Marina ha anche confessato di averci sofferto, all’inizio. Il motivo principale che li ha presi alla sprovvista è stato in particolare la lunga relazione di Alberto con una donna, che i suoi conoscevano molto bene. Ad oggi però è contenta che suo figlio abbia accanto Riccardo e lo ama come se fosse un pezzo della sua famiglia.

Gestione cookie