Alice Azzariti, che nella serie tv Imma Tataranni interpreta la giovane Valentina, ha aperto il suo cuore confessando un retroscena da brividi: ecco di che cosa si tratta.
Una delle giovani attrici talentuose che hanno contribuito con la propria professionalità, la voglia di fare e il talento ad una serie televisiva di successo prodotta da Rai Play è proprio lei, Alice Azzariti. La ragazza ha interpretato Valentina nella fiction Imma Tataranni- Sostituto procuratore ed è riuscita a farsi amare per la sua naturalezza. In una intervista, ha confessato un retroscena da brividi riguardo la sua vita lasciando tutti senza fiato.
Originaria di Bari, Alice Azzariti ha cercato in tutti i modi di seguire il suo sogno con tanta forza, grinta e dedizione. A soli tredici anni, ha partecipato al film La guerra dei cafoni, uscito nelle sale nel 2017 e diretto da Davide Barletta e Lorenzo Conte. Questa esperienza è stata determinante per lei, che ha cominciato a studiare recitazione e teatro presso l’Accademia Unika di Bari. L’esperienza che però le ha dato la possibilità di farsi conoscere per il suo carattere tenace è sicuramente il ruolo della figlia di Imma Tataranni, Valentina.
La giovane, soprattutto nell’ultima stagione, ha emozionato milioni di telespettatori. Valentina è un’adolescente che vive in maniera ribelle e sfida di continuo il prossimo. La ragazza risulta ancora molto fragile, insicura, ma forte e determinata nel raggiungere quello che vuole. A sostenerla ad ogni sua scelta sono i genitori che credono nei suoi sogni e le sono sempre vicini consigliandole quello che è meglio per lei e per il suo futuro.
Alice Azzariti, il retroscena inaspettato: la confessione dell’attrice
La bellissima Alice Azzariti ha rilasciato un’intervista che ha emozionato parecchio i suoi fan. La ragazza ha voluto confessare un retroscena privato della sua vita lasciando davvero tutti senza parole. La giovane promessa della serie televisiva molto seguita dal pubblico ha aperto il suo cuore confessando un aspetto intimo.
Proprio come il personaggio della serie, al pari di molti ragazzi della sua età, ha dovuto far fronte a determinate difficoltà: “Anche io ho vissuto tantissime insicurezze, ma il lavoro in una serie importante come Imma Tataranni e un lungo percorso psicologico mi hanno aiutato a superare le mie paure”. Ha poi aggiunto: “Ne parlo perché attorno alla figura dello psicologo c’è ancora tanto pregiudizio. Si pensa che bisogna rivolgersi ad uno specialista solo in casi gravi”.
Oggi Alice ha deciso di lasciare Bari per trasferirsi a Roma incoraggiata da Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. Ha inizia a studiare seguendo seminari avanzati di recitazione in quanto le opportunità sono infinite. Adesso la vedremo in una nuova fiction, Il Maresciallo Fenoglio e non ci resta che augurare un immenso in bocca al lupo ad una uova promessa televisiva e cinematografica.