Allarme auto: queste cose che fai sempre in macchina ti mettono a serio rischio, devi smettere subito

Sebastiano Spinelli

Se fai queste cose mentre sei in auto devi smettere subito: ti stai solamente mettendo in serio pericolo. Quali sono gli errori?

Molte persone commettono un sacco di errori quando sono in auto senza accorgersene. Stare attenti a come si guida e rispettare il Codice della Strada è importante, ma non significa che sia la sola cosa da fare. Infatti bisogna tenere a mente delle regole specifiche che non vanno infrante. In caso contrario si potrebbe rischiare di causare un incidente. Vediamo quali azioni non vanno svolte.

Errori da non fare in automobile
Non fare questi errori in auto: sono pericolosi – Lafuriaumana.it

Una delle più diffuse è quella di mettere i piedi sul cruscotto. Nonostante ci venga insegnato fin dalle prime lezioni di scuola guida di non farlo, molte persone se ne infischiano. In caso di incidente può essere molto pericoloso. Le gambe, per inerzia, verrebbero spinte all’indietro e si spezzerebbero all’istante, per esempio. Per questa ragione non vanno tenute sopra il cruscotto: non fatelo assolutamente!

Non fare queste cose in auto, ti rovinano soltanto la vita: ecco gli errori che commetti

Un’altra buona regola è quella di non conservare oggetti non necessari. L’automobile deve essere spaziosa e accogliente, non un ripostiglio. Il freno a mano, i pedali e il volante non devono essere difficili da usare per via degli oggetti che conserviamo nell’automobile. Molte persone tendono a trattare la propria macchina come un magazzino, ed è altrettanto pericoloso. Pulitela spesso per non avere problemi.

Errori da non fare in automobile
Ecco cosa non fare mentre si guida – Lafuriaumana.it

C’è anche chi decide di mangiare un pasto completo. Non è pericoloso consumare uno snack, ma un pranzo o una cena intera lo è eccome. Possono distrarci ed impedirci di guidare correttamente, motivo per cui va evitato. Se si ha il bisogno di mangiare o di bere intensamente, è necessario accostare e consumare gli alimenti in totale tranquillità. Non serve mettersi a rischio soltanto per un pasto di una ventina di minuti. Non ne vale la pena, se ci pensate per qualche secondo.

Infine evitate di ascoltare la musica a tutto volume, soprattutto con i finestrini abbassati. Può essere pericoloso sia per voi che per chi sta ascoltando. Guidare richiede una certa concentrazione, quindi non fatelo in alcun modo. Altrimenti potreste rischiare di ricevere addirittura una sanzione. Il Codice della Strada prevede che la musica non debba disturbare chi sta attorno. Tenetelo bene a mente per non rischiare una multa salata o il sequestro della patente di guida.

Gestione cookie