L’amatissima conduttrice Rai Antonella Clerici, nel corso di un’intervista, ha rilasciato alcune inaspettate rivelazioni sulla sua carriera.
Creare una carriera produttiva e soddisfacente è l’aspirazione di tutti quanti noi. Per riuscirci, non esiste un segreto vero e proprio, ma ciò che è certo è che non bisogna mai perdere la tenacia, la forza di volontà e la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Nel mondo dello spettacolo, ad esempio, i professionisti degni di nota sono molteplici, in ogni campo. E tra essi, uno dei nomi più di spicco è, senza dubbio, quello di Antonella Clerici.
La conduttrice, infatti, è stata in grado fin dai suoi esordi di conquistare l’affetto e la stima del suo pubblico, e ciò l’ha portata a diventare, ad oggi, una delle celebrità più amate della televisione. Nel corso degli anni, come tutti ricorderete, Antonella ha condotto alcune delle trasmissioni Rai più conosciute, tra cui Unomattina; Domenica In; La prova del cuoco; Festival di Sanremo; Telethon; Sanremo young; Ti lascio una canzone; The voice senior e molti altri.
Attualmente, la Clerici è al timone del programma È sempre mezzogiorno, su Rai Uno, ma non tutti sanno che, per un breve periodo, tra il 1999 e il 2000, la conduttrice ha lavorato anche in Mediaset. Quali sono state le sue dichiarazioni rispetto alla sua esperienza su Canale5? Ecco, a tal proposito, quanto da lei affermato durante un’intervista rilasciata a TvBlog.
La confessione di Antonella Clerici
A partire dai suoi prima passi nel mondo della tv, noi tutti siamo sempre stati abituati a vedere Antonella Clerici impegnata sulle reti della tv di stato. Nel 1999, però, la conduttrice è sbarcata prima su Rete4, alla guida di Ma quanto costa?, e poi su Canale 5, al timone dei programmi intitolati A tu per tu – insieme a Maria Teresa Ruta – e Telegatti story.
Nel corso di un’intervista rilasciata a TvBlog, Antonella Clerici ha così commentato il periodo trascorso in Mediaset, azienda da cui si allontanò volontariamente. “Sono forse l’unica che con il passaggio a Mediaset non ci ha guadagnato! Strada facendo mi accorsi che non faceva per me, faticavo, dovevo recitare una parte, prendere la difesa di una tesi, contrapposta a quella di Maria Teresa Ruta”.
Durante la suddetta intervista, inoltre, la Clerici ha parlato anche della conduzione del programma È sempre mezzogiorno, cosa che ha rappresentato per lei il suo ritorno alla fascia oraria in questione: “Pensavo che non sarei più tornata al mezzogiorno. Mi ero trasferita in Piemonte per amore e avevo cambiato vita”.
Secondo la Clerici, la provincia è il luogo ideale per far crescere i figli, perché li si può controllare meglio e proteggerli. “Venire ad Arquata Scrivia è stata una scelta di vita. Rai Uno è romanocentrica, è vero, ma nello studio di Milano sto molto bene, ci sono praticamente solo io, è la mia seconda casa”. E ha aggiunto che vivere lontano dai centro affollati la fa stare più tranquilla.