Come saranno le auto del futuro? Ecco i gadget e il design che potrebbero avere. Tutte le informazioni utili.
Mentre il prossimo futuro vedrà la progressiva sostituzione delle auto a motore termico con quelle elettriche, in molti provano a immaginare come sarà la nuova auto del futuro, non solo per l’alimentazione ma anche per il design, le funzionalità, gli accessori e i gadget più innovativi. Avremo un’automobile connessa alla rete, autonoma e computerizzata, ancora prima dell’arrivo delle auto a guida autonoma.
La automobili sono destinate a cambiare radicalmente, non solo perché avremo veicoli elettrici con funzioni sempre più digitalizzate ma anche perché si arricchiranno di tanti nuovi accessori che forse ancora oggi nemmeno riusciamo a pensare. Un’auto del futuro che sia in primo luogo ecologica, ma anche pratica, agevole da guidare e funzionale dovrà avere tante nuove opzioni e molti gadget per soddisfare tutte le nuove esigenze.
Qualcuno ha provato a immaginare come sarà l’automobile del futuro, come cambierà il suo aspetto e quale design avrà, insieme a tutti i gadget e accessori per rendere la guida un’esperienza comoda e funzionale ma anche piacevole. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
In un futuro nemmeno troppo lontano avremo auto che assomiglieranno quasi alle navicelle spaziali dei film di fantascienza. Non voleranno, certo, almeno non prossimamente, ma anche quando non saranno a guida automatica, non subito, avranno tanti nuovi optional che le renderanno estremamente versatili e funzionali. Già ora, le automobili sono tecnologiche, connesse alla rete web, collegate allo smartphone, con comandi sul volante non solo per regolare tutte le funzioni del veicolo, in modo da non staccare mai le mani, ma anche per telefonare. Nelle auto più innovative sono presenti computer che aiutano la guida, tra funzioni di navigazione, segnalazione di ingorghi, incidenti, e la rendono anche più piacevole con servizi di infotainement ma sempre mantenendo gli occhi sulla strada. Tra le innovazioni, poi, molte riguardano la sicurezza, dalla stabilità alla resistenza del veicolo.
Le linee delle auto, che già si sono evolute parecchio negli ultimi vent’anni, saranno ancora più morbide e aerodinamiche, per aumentare l’efficienza della guida e ridurre il consumo di carburante. Linee e design che si evolveranno ulteriormente come già si vede dai nuovi prototipi. Mentre sul fronte della sicurezza avremo, molto probabilmente, automobili sempre più connesse ai sistemi stradali per la segnalazione di pericoli, condizioni delle strade e incidenti. Anche a quelli meteorologici per gli avvisi sulle condizioni meteo avverse.
I computer interni alle auto potranno comunicare anche eventuali guasti o malfunzionamenti, prima ancora che questi si manifestino o siano rilevati da un controllo umano. Le auto connesse del futuro potranno anche comunicare con le officine. Non avremo ancora automobili volanti ma ci andremo vicini.
Scopri subito quali sono i numeri fortunati associati al tuo segno zodiacale e prova a…
I numeri fortunati hanno sempre avuto un ruolo importante nelle culture di tutto il mondo.…
Se noti questo dettaglio non comprarli assolutamente, sono dei Gratta e Vinci perdenti: stai perdendo…
Pensioni: una notizia bella per molti pensionati, scopri come puoi ottenere un aumento mensile di…
Queste persone dovrebbero assolutamente evitare di accendere l’aria condizionata, perché l’utilizzo di questo apparecchio comporta…
Prodotto di bellezza utilizzato da molte persone ritirato dal mercato a causa di un problema…