Eleonora Daniele deve il suo debutto in televisione al Grande Fratello: da quel giorno sono passati 22 anni, ma lei è ancora identica.
Non ha certamente bisogno di presentazioni Eleonora Daniele che, ormai da moltissimo tempo, è uno dei volti di punta della Rai: giornalista e conduttrice di successo, da diverse stagione conduce Storie Italiane la mattina su Rai Uno: eppure il suo debutto è stato ben diverso.
Era il 2001 quando decise di prendere parte ad una delle edizioni del Grande Fratello, la sua esperienza finì nel corso della decima puntata con la sua eliminazione, ma da quel momento le porte della televisione si sono aperte: negli anni infatti, la conduttrice che prima lavorava in una banca ha recitato in fiction successo quali: Un posto al sole, Carabinieri, La squadra e cosi via.
Solo qualche tempo dopo ha iniziato il suo percorso in programmi di successo come conduttrice. Ad ogni modo, la cosa che davvero colpisce e lascia di stucco è il fatto che nonostante il passare degli anni sia rimasta davvero identica a quel giorno.
Avete mai visto Eleonora Daniele al Grande Fratello? Era il 2001 e da allora non è per niente cambiata
Insomma, di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta per Eleonora Daniele, che ha preso parte al Grande Fratello nel 2001. Eppure il suo aspetto da quel giorno non pare essere cambiato davvero tanto: bellissima e sempre sorridente, come quando ha varcato la porta rossa.
Nel 2013 si laurea in Scienze della comunicazione alla LUMSA con lode e, dallo stesso anno, è iscritta all’Ordine dei giornalisti come praticante, ed è professionista dal gennaio 2016, con questi titoli è poi diventata una conduttrice a tutti gli effetti per la Rai: prima alla guida di Storie Vere, poi con diverse stagioni di Estate in diretta e adesso da moltissimi anni è la padrona di casa di Storie Italiane, con grande successo. Tiene compagnia a tutti gli spettatori italiani ogni giorno per tutto l’anno.
“Lavoravo in banca ma ogni tanto mi chiamavano degli show room del posto, per fare l’indossatrice. Poi, un’emittente locale mi scelse per fare delle interviste in video. C’era una mia collega che seguiva il ‘Grande Fratelloì accanitamente e ricordo che pensavo fosse pazza per appassionarsi a quel programma” ha raccontato Eleonora Daniele. “Non capivo il fenomeno. Poco tempo dopo mi sono presentata comunque ai provini” ha proseguito, ricordando come le venne in mente l’idea di prendere parte al reality di Canale Cinque.