Basta cavolfiore bollito: così anche i bambini ne andranno pazzi e fa anche molto bene alla salute

Veronica Elia

Se i tuoi figli non mangiano il cavolfiore forse è perché non l’hai mai cucinato così: ecco la ricetta buona e salutare che fa felici tutti!

Il cavolfiore è un ingrediente spesso sottovalutato in cucina poiché, per quanto sia salutare e genuino, non a tutti piace, specialmente ai più piccoli. Se anche i tuoi figli detestano questo alimento forse è perché non l’hai mai cucinato così: lascia perdere quello bollito e prova questa ricetta buona e sfiziosa.

cavolfiore ricetta
Ricetta buona e genuina a base di cavolfiore (Lafuriaumana.it)

Di sicuro anche i bambini ne andranno matti! Insomma, con un solo piatto potrai fare felice tutta la famiglia, provare per credere. Bando, quindi, alle ciance e scopriamo subito che cosa cucinare con un semplice cavolfiore e renderlo così l’ingrediente più saporito del mondo. Non crederai ai tuoi occhi.

Basta cavolfiore bollito: con questa ricetta anche i tuoi figli ne andranno pazzi

Vuoi usare il cavolfiore per preparare un piatto buono e genuino? Allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi ti sveleremo una ricetta dir poco fenomenale, capace di conquistare sia i grandi che i piccini. Una volta che l’avrai portata in tavola non la lascerai mai più, dal momento che piacerà perfino ai tuoi figli!

cavolfiore ricetta sfiziosa
Altro che bollito: il cavolfiore preparalo così (Lafuriaumana.it)

Ingredienti:

  • 1 cavolfiore;
  • 1 uovo;
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 100 grammi di yogurt greco;
  • 1 cucchiaino di senape;
  • erba cipollina q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare delle deliziose frittelle di cavolfiore. Per prima cosa, grattugia il cavolfiore all’interno di una scodella, aggiungi un pizzico di sale e lascia tutto così per qualche minuto.
  2. Dopodiché, strizza la verdura con l’aiuto di uno straccio pulito, in modo tale da eliminare l’acqua in eccesso ed unisci l’uovo, il parmigiano grattugiato, l’erba cipollina tritata e l’olio extravergine d’oliva. 
  3. Mescola il composto con l’aiuto di una forchetta fino ad ottenere una consistenza abbastanza compatta e poi stacca con un cucchiaio dei pezzetti di impasto, adagiali su una teglia coperta con della carta da forno ed appiattiscili in modo da creare delle frittelle.
  4. Cuoci in forno ventilato a 200 gradi per circa 20 minuti e, trascorso il tempo necessario, tira fuori le tue frittelle di cavolfiore e servile insieme ad una salsa allo yogurt, ottenuta mescolando insieme lo yogurt greco, la senape, un pizzico di sale ed una grattata di pepe. Il risultato finale farà impazzire tutti!
Gestione cookie