Se durante il cambio di stagione ti sei reso conto che i tuoi vestiti puzzano di muffa, questa soluzione geniale ti svolterà la vita.
L’autunno sarà pure subentrato da diversi giorni, eppure sembrerebbe che l’estate non voglia proprio abbandonarci. Da Nord a Sud, le temperature continuano ad essere perlopiù bollenti. E, in diverse regioni di Italia, c’è chi addirittura non può fare a meno di concedersi un’ultima tintarella o un bagno al mare.
Seppure faccia fatica ad arrivare, è bene sapere che prima o poi l’autunno si farà sentire. Pertanto è necessario non farsi trovare impreparati ed iniziare già da ora, quindi, a procedere con il cambio di stagione. Per quanto possa essere noioso e faticoso, si tratta pur sempre di un’attività necessaria, dalla quale nessuno può esimersi.
Possono essere diversi gli imprevisti che possono capitare quando si procede con il cambio di stagione, ma quello più comune – e sicuramente quello più spiacevole – c’è sicuramente la puzza di muffa sui vestiti. Si tratta di un inconveniente comunissimo, che nasce da una mancata pulizia costante dell’armadio o, addirittura, dalla totale assenza di aria. In ogni caso, non bisogna assolutamente disperarsi: a tutto c’è un rimedio! E stavolta è proprio la nonna ad insegnarlo.
Come rimediare alla puzza di muffa dai vestiti: rimedio infallibile
Provvedere al cambio di stagione e ritrovarsi con dei vestiti che puzzano di muffa o, addirittura, di chiuso, non è affatto una novità. Quello che, però, in pochissimi sanno è il vecchio rimedio della nonna che permette di sbarazzarsi di un inconveniente del genere in poco tempo.
Di fronte ad un tale imprevisto, in tanti scelgono di raccogliere tutti i vestiti puzzolenti, dividerli magari per colori e tessuti e provvedere ad un lavaggio in lavatrice. Da questo momento in poi, un tale spreco di energia, acqua e sforzo non verrà mai più commesso. Tutto quello che occorre fare per eliminare la puzza di muffa dai vestiti è stenderli su uno stenditoio e nebulizzarci sopra un composto profumato ed ultra naturale, composto da:
- 200 ml di acqua
- 2 cucchiaini di bicarbonato;
- 50 ml di aceto.
In questo modo, l’aceto profumerà completamente gli indumenti. Mentre il bicarbonato assorbirà qualsiasi tipo di cattivo odore.
Una volta fatto questo, non occorre fare altro che fare asciugare i vestiti al sole, ripiegarli e sistemarli accuratamente all’interno dell’armadio. Altro che detersivo ed ammorbidente: il profumo che si sprigionerà sarà fantastico!