Chi è Gioia Selis, moglie di Fabio Fazio: il padre molto conosciuto, il primo incontro, il matrimonio ed altre curiosità

Chi è Gioia Selil, moglie e compagnia di vita di Fabio Fazio? Ecco alcune curiosità sulla donna che è accanto al giornalista da più di 20 anni.

Fabio Fazio dopo il clamoroso addio alla Rai prosegue il suo appuntamento su LA 7 con Che tempo che fa. Un cambio di rotta che ha fatto non poco discutere nei mesi precedenti ma, alla fine, come ha spiegato lo stesso giornalista non aveva altra soluzione.

Chi è la moglie di Fabio Fazio
Chi è la moglie di Fabio Fazio? Ecco cosa sappiamo su Gioia Selis (Foto Ansa) – lafuriaumana.it

Con una carriera di tutto rispetto, Fabio ha sempre condiviso le sue gioie con la moglie, di nome Gioia Selil. Se su di lui sappiamo praticamente tutto, è meno invece quello che è trapelato sulla sua storica compagnia. Siete curiosi di avere qualche informazioni sulla donna?

Gioia Selil, chi è la moglie di Fabio Fazio?

Gioia è nata a Savona l’8 febbraio 1968 e quindi ha 55 anni, quattro meno del marito. La Selil a differenza di quest’ultimo è una donna molto riservata, non ha contatti social e non rilascia mai interviste. Non ama la vita mondana e tanto meno è mai stata al centro di gossip e pettegolezzi. Pochi sanno però che suo padre Giovanni Selis, è un personaggio illustre.

Chi è Gioia Selis, la moglie di Fazio
La storia d’amore tra Fabio Fazio e Gioia Selis è iniziata nel 1994 e da allora non si sono mai lasciati (Foto Ansa) – lafuriaumana

Deceduto nel 2008, è stato il fondatore della Rari Nantes di Savona, squadra di pallanuoto della città, e medico di Pronto Soccorso. Lei e Fabio si sono conosciuti nel lontano 1994 e da allora non si sono più separati. Nello stesso anno sono convolati a nozze e dalla loro unione sono nati due figli: Michele, nel 2004, e Caterina, classe 2009.

Come detto in precedenza, non essendo una persona appartenente al mondo dello spettacolo e molto riservata, su Gioia non si hanno notizie. Sappiamo però che ha preso parte ad un film insieme al marito, Pole pole, diretto da Massimo Martelli nel 1996. La pellicola aveva uno scopo benefico e i ricavati sono andati tutti alla fondazione africana Amref.

La carriera di Fabio Fazio inizia nel 1983 quando conduce Pronto Raffaella? Insieme alla Carrà. Questo per lui è stato un vero e proprio trampolino di lancio, tanto che negli anni è stato al timone di diversi programmi, da Quelli che il calcioRischia tutto fino a Diritto di replica. Impossibile poi non menzionare Che tempo che fa condotto in Rai accanto a Luciana Littizzetto.

Gestione cookie