Diventare miliardario vendendo sassi con gli occhi? C’è chi ce l’ha fatta davvero

Anna Di Donato

Ci sono cose che non ci aspetterebbe mai che possano portare ricchezza e invece…la sorprendente idea che lascia di stucco.

Sono tante le persone che sognano di guadagnare milioni e milioni di euro, il che darebbe loro accesso a numerosi benefici. Spesso le persone sono convinte che il diventare ricchi sia un lusso che possono permettersi in pochi, ma in realtà è più una questione di mentalità che di altro.

Diventare miliardario in un modo bizzarro: la storia che sorprende
Diventare miliardario in un modo bizzarro: la storia che sorprende-Lafuriaumana.it

Se si pensa tutto il tempo che qualcosa non sia possibile, che sia distante dal nostro mondo, è quello che in effetti accadrà. Questo perché quando non si crede abbastanza in se stessi, è difficile che il denaro possa arrivare in chissà quali quantità.

Bisogna essere creativi, ingegnarsi, e credere nelle proprie idee. La storia ci ha insegnato come si sia riusciti a vendere gli oggetti più impensabili, quelli che nessuno avrebbe mai potuto credere che qualcuno avrebbe acquistato.

Tutto è possibile, e in ogni settore della vita la musica è sempre la stessa: se non ci credi tu, nessuno lo farà per te. Per restare in tema, quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un uomo diventato miliardario vendendo… sassi con gli occhi.

Diventare miliardari vendendo sassi con gli occhi: ecco come ha fatto quest’uomo

Questa storia ha luogo nel 1975 negli Stati Uniti, quando Gary Dahl era al pub con i suoi amici. La conversazione si surriscalda, gli amici si lamentano di come conducono le loro vite, del loro lavoro, dei loro figli e degli animali domestici. Si lamentano che prendersi cura di questi ultimi non è poi così semplice come si potrebbe pensare, perché necessitano, come è giusto che sia, di molte attenzioni.

Diventa miliardario vendendo sassi con gli occhi: come ci è riuscito
Diventa miliardario vendendo sassi con gli occhi: come ci è riuscito-Lafuriaumana.it

Ascoltando le lamentele degli amici, Gary ha un’idea che ha dell’incredibile. Per buttarla sul ridere, dice ai compagni: «Perché non vi prendete un sasso come animale domestico?». Tutto è partito da una burla, ma Gary inizia a fare sul serio e ordina sassi levigati dal Messico pagandoli un centesimo l’uno. Mette sopra a questi sassi degli occhi grandi e poi li mette sul mercato vendendoli con una scatola con prese d’aria, come se ci fossero dei veri esseri viventi.

Inserisce anche delle istruzioni su come prendersi cura di questi “animali”, accarezzandoli prima di addormentarsi. Alla fine, lancia questo prodotto prima di Natale a un costo di 3,95 dollari per ogni scatola. Il risultato? Tutti volevano questi sassi e Gary è diventato così un miliardario.

Gestione cookie