Emma Marrone ha vissuto un momento davvero orribile dopo la morte del padre: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda.
Una delle cantanti di maggior successo in Italia è proprio lei, Emma Marrone. La sua voce meravigliosa e il suo talento innato per la musica hanno contribuito a renderla una vera star. Molti brani di Emma, infatti, risultano essere colonne sonore della vita di tante persone che la sostengono. Purtroppo, però, Emma ha dovuto affrontare un dolore davvero tremendo dovuto alla scomparsa di suo padre a cui era molto legata: ecco cosa ha raccontato.
La famosissima interprete ha cominciato nel 2009 a farsi conoscere esordendo nel famoso programma Amici condotto da Maria De Filippi, aggiudicandosi la vittoria. La vita di Emma è stata completamente stravolta, visto il successo incredibile che ha raggiunto nel 2010, quando si è aggiudicata la vittoria insieme ai Modà del Festival di Sanremo.
Emma è una vera forza della natura e oltre aver dedicato gran parte della sua vita alla musica, ha dimostrato il suo talento anche nel mondo della recitazione. La cantante, infatti, ha interpretato due personaggi in due film molto conosciuti: A casa tutti bene e Il Ritorno per la regia di Stefano Chiantini.
Inoltre, Emma ha partecipato anche nel ruolo di co-conduttrice al Festival di Sanremo e, ha svelato in una intervista di aver rinunciato a parte del cachet: “Ha rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”.
Emma Marrone e il dolore per la morte del padre
La giovane interprete della musica italiana che in tutti questi anni ha raggiunto un successo incredibile ha lasciato un segno nell’immaginario collettivo. Emma, però, ha vissuto un dolore inimmaginabile per via della scomparsa di papà Rosario, il suo punto di riferimento che le ha insegnato non solo a credere sempre in se stessa e nei suoi sogni ma anche ad amare profondamente la musica.
Rosario aveva solo 66 anni ed era malato di leucemia. Lottava da tempo contro questo mostro. La cantante ha sofferto moltissimo per la scomparsa di questo importante pilastro della sua vita e, recentemente, in una intervista rilasciata a ai microfoni di “Passa dal BSMT”, video podcast di Gianluca Gazzoli, ha svelato cosa ha provato dopo il suo decesso.
“La morte di mio padre mi ha talmente devastata, annientata, lasciata sola in mezzo al mondo che adesso per assurdo non ho più paura di niente. Niente può più scalfire il mio cuore“, ha dichiarato la cantante.
Emma in quel periodo era assente e questo l’ha portata a vivere sensazioni dolorose: “Il senso di colpa mi ha divorata per mesi. Ero talmente destabilizzata che non riuscivo a fare le cose e mi sono resa conto che non avevo paura di morire, avevo paura di vivere. E poi ho detto: “Ma che stai facendo?”. Quindi quando ho finito di risolvere una serie di problematiche burocratiche ho capito che dovevo ricominciare“.