Flavio Briatore ha sempre cercato di dare consigli utili alle future generazioni. Ecco il suo ultimo insegnamento, che prende spunto dal lavoro dell’idraulico.
Da anni è un volto noto anche in tv: Flavio Briatore è ormai famoso per le sue numerose polemiche sul piccolo schermo. Si è sempre messo in gioco portando avanti con professionalità tutte le sue aziende e, di recente, ha condiviso uno dei suoi tanti insegnamenti, prendendo spunto dal lavoro dell’idraulico. È da conoscere appieno per capire al meglio il suo discorso.
Da diverso tempo Flavio Briatore è diventato un opinionista ed è spesso in tv. Ultimamente si è notato un dimagrimento impressionante, ma lui ha svelato che si tratta soltanto di dieta. Ha perso tanti kg praticando da un anno il digiuno intermettente: il suo stomaco è stato a riposo anche per 16 ore perdendo in totale 18 kg.
Si divide tra lavoro ed impegni familiari pensando sempre al bene del figlio Nathan Falco, nato dalla sua relazione con l’ex moglie Elisabetta Gregoraci. Ha avuto anche la figlia Leni, che ora ha 19 anni, venuta alla luce grazie alla sua relazione con la modella Heidi Klum. Il primogenito lo aveva scoperto tramite Google, come ha svelato suo padre: con i social ed Internet è difficile nascondere tutta la verità.
Flavio Briatore, il suo insegnamento: ecco la massima tutta da capire
Nel corso degli anni ha ingrandito sempre più le sue attività arrivando a gestire circa 20 locali, per un totale di 1500 dipendenti. Recentemente Flavio Briatore ha condiviso una vera e propria lezione di imprenditoria, che è stata divulgata sui social: un discorso interessante da ascoltare con entusiasmo.
L’imprenditore, in diverse occasioni, ha fatto parlare di sé per le sue dichiarazioni che vanno spesso controcorrente rispetto alle dinamiche attuali. Il celebre imprenditore si è lasciato andare ad una spiegazione ben precisa sul lavoro degli idraulici.
“Puoi iniziare così per poi aprirti 50 officine. Perché la gente parte sempre… è l’esempio classico della pizzeria” sono state le sue parole. Poi ha aggiunto: “Quando intervistarono questi napoletani, dicevano ‘Noi siamo 5 generazioni di pizzaioli’. Quante pizzerie? ‘Una’. Il concetto è che devi pensare in grande anche se fai un lavoro manuale”.
Briatore può rappresentare l’eccellenza dell’Italia all’estero esportando i prodotti nostrani e la cultura del Bel Paese. Un miglioramento complessivo è fondamentale per avere una mente imprenditoriale, essendo aperto ad ogni occasione. Ecco la verità emersa dallo stesso celebre imprenditore torinese che continua a dare i consigli giusti alle future generazioni pronte a diventare protagoniste dell’Italia che verrà dal punto di vista commerciale.