Ancora bufera a Buckingham Palace, a quanto pare è stato Harry ad allontanare Meghan da William e Kate. Il Principe è stato scoperto.
Quattro anni dopo la decisione di lasciate definitivamente Buckingham Palace ogni rapporto è cessato tra i Principi del Galles e i Duchi del Sussex. Meghan avrebbe ricevuto il divieto assoluto di presentarsi a corte e non solo.
L’ex star di Hollywood non ha potuto raggiungere Harry nella residenza reale dove è morta la Regina Elisabetta, radiata anche da altri eventi in agenda previsti per quel giorno. Come se non bastasse, Carlo III avrebbe escluso la Markle dall’incoronazione lasciando solo Harry in questa occasione.
Un allontanamento che ha reso i rapporti sempre più tesi tra i Duchi del Sussex e tutta la Royal Family. Eppure, una scomoda verità è stata rivelata di recente, la quale fa riferimento ad alcuni atteggiamenti del Principe che in questa faida familiare hanno avuto un ruolo fondamentale e decisivo.
Harry al centro della bufera a Buckingham Palace
Durante le ultime settimane sono state pubblicate numerose notizie sul conto di Harry e Meghan, i due attualmente starebbero attraversando una crisi profonda determinata dalla voglia del Principe di prendere casa a Londra. Il secondogenito di Carlo e Diana nutre il desiderio di riprendere alcuni contatti in città con vecchi amici, oltre che curare i propri interessi da vicino. Un ipotetico trasferimento lo riavvicinerebbe anche alla famiglia reale, mentre Meghan vorrebbe interrompere ogni tipo di comunicazione con loro e l’Inghilterra.
Nel bel mezzo di tutte queste dinamiche che si sono create tra i Windsor emerge solo oggi un dettaglio scottante che riguarda proprio Harry. Il Principe avrebbe allontanato la moglie da William e Kate, così come dal resto della Royal Family. Questo perché la Markle sarebbe ormai troppo intimidita da ognuno di loro.
“Harry la tiene lontana da William e Kate perché…”
La conferma di quanto detto arriva da un’attenta analisi fatta dall’esperto di linguaggio del corpo Jusùs Enrque Rosas, il quale osservando ogni gesto compiuto dai Principi del Galles e i Duchi del Sussex durante l’incontro con i sudditi il giorno dopo la morte di Elisabetta II.
L’esperto ha subito notato un atteggiamento disinvolto da parte di William e in particolar modo da Kate, portando in alto il mento come voler camminare a testa alta. Un gesto fatto dalla Middleton per imporre la sua figura nella linea di comando rispetto alla corona e non solo. Una comunicazione non verbale diretta a Harry e Meghan alla quale ha preso parte anche William, rimanendo un passo avanti a Kate.
Rosas spiega anche come Harry cerchi di tenere lontano la moglie dal fratello e la cognata, ma solo per non subire il loro atteggiamento ammonitore e di comando, questo dopo aver notato che Meghan in pubblico si era mostrata molto intimorita. Il Principe Harry ha condotto la moglie sempre dalla parte opposta del cordone di gente dove si trovava Kate, evitando che lei potesse rubarle la scena turbandola più di quanto non lo fosse già.
Una lunga serie di atteggiamenti che confermano quanto sostenuto in passato proprio da Harry, ovvero: a quanto pare sarebbe stato davvero lui a tranciare ogni rapporto con la famiglia reale e in particolar modo con William e Kate, ma solo per proteggere Meghan. Cosa che a quanto pare continua a fare anche con una comunicazione non verbale che si riflette sul linguaggio del corpo.