Harry Potter e una delle scene più intense e drammatiche della saga: “Orribili da ascoltare”, il retroscena svelato dal regista

Harry Potter e una delle scene più intense e drammatiche della saga che ha commosso i fans del piccolo maghetto con gli occhiali. “Orribili da ascoltare”, il retroscena svelato dal regista.

Sono trascorsi oramai più di dieci anni dalla fine della saga più amata di tutti i tempi, e nonostante tutto questo tempo, non è stata mai dimenticata. Anzi. Ogni giorno, nuovi bambini cominciano a guardare i film del piccolo mago con gli occhiali tondi e cominciano a provare emozioni davvero irripetibili. Harry Potter non è soltanto una saga, ma un vero e proprio cult per milioni di persone nel mondo.

Harry Potter, retroscena
Emma Watson, Rupert Grint e Harry Potter in Harry Potter e la Pietra Filosofale. (credits ANSA) Lafuriaumana.it

Ci sono alcune scene della saga che sono rimaste nei cuori dei fans. Soprattutto perché sono state interpretate da attori davvero molto giovani. Infatti erano solo dei bambini quando hanno cominciato questa avventura. E li abbiamo visti crescere sul set, diventare grandi uno accanto all’altro e soprattutto trasformarsi in degli attori davvero eccezionali. Ad esempio come Emma Watson, che è diventata infatti una delle attrici più amate di sempre.

Harry Potter: il retroscena sulla scena di Emma Watson

Sono tante le scene in cui Emma ha dato prova di essere davvero una attrice incredibile, ma ce n’è una in particolare che è rimasta impressa a tutti. Quella nel film “I Doni della Morte Parte Uno”, in cui Hermione – il personaggio interpretato da Emma – veniva torturata da Bellatrix. Qui, Emma, ha dimostrato di possedere un grande talento.

Harry Potter, retroscena
Emma Watson sul set di Harry Potter (screenshot film Harry Potter e i Doni Della Morte Parte 1) Lafuriaumana.it

In una vecchia intervista, il regista David Yates ha ricordato quel momento con estrema precisione: “Emma volle fare delle ricerche accurate. Era una richiesta molto strana, ma chiesi al mio assistente di cercare dei documentari dove le persone parlavano dell’esperienza della tortura, di come ci si sentisse a essere torturati”.

E poi ha ricordato il modo in cui quella scena non è stata girata come le altre, ma ha deciso di dare una libera interpretazione alle due attrici. Infatti, è durata per circa quattro o cinque minuti, e quando alla fine si è deciso a dare lo stop, Emma lo ha rimproverato per averlo fatto troppo presto.

Ci sono stati dei momenti davvero intensi, dove Emma si è lasciata andare un po’ e per qualche istante si è scordata persino che stesse recitando. E le grida…Erano davvero orribili da ascoltare” ha dichiarato il regista degli ultimi quattro film. “E quel giorno, in quel momento, ha scoperto qualcosa in se stessa che la renderà una grande attrice”.

Gestione cookie