Il Collegio, crolla tutto durante il programma: una serie di errori ha portato al disastro

Argia Renda

Il Collegio è tornato in onda con le nuove puntate di stagione, ma qualcosa pare proprio non essere andato nel modo giusto: entriamo nel dettaglio della vicenda.

Si torna a parlare del reality di Rai Due, programma che il pubblico italiano conosce molto bene e che negli anni ha riscosso grande successo, ebbene di recente è tornato in onda in prima serata, ma qualcosa pare non essere proprio andata nel verso giusto.

Il Collegio, crolla tutto durante il programma
Il Collegio, crolla tutto durante il programma: un vero disastro (Raiplay) – lafuriaumana.it

Ad avere analizzato e specificato questo particolare è stata Platinette nelle sua rubrica per il settimanale Di Più Tv, il noto opinionista tv ha parlato del programma che quest’anno ha come voce narrante Stefano De Martino partendo dal presupposto di averlo sempre seguito e di avere sempre amato le storie raccontate.

“Anche quest’anno è partito benissimo ma poi di puntata in puntata noi affezionati abbia notato un prodotto che tende a realizzare dei contenuti sempre meno originali rispetto al passato” ha scritto Platinette aggiungendo sempre per Di Più Tv come le cose sembrino a tutti gli effetti più pilotate da presunte esigenze televisive. Ma non è finita qua.

Il Collegio: “Il programma ha perso un po’ del suo fascino”

Insomma, l’opinione di Platinette riportata nella rubrica non lascia spazio a nessun dubbio, lui che da sempre è un fan della trasmissione pare vedere con questa nuova stagione elementi che forse col passare delle edizioni non sono più entusiasmanti come un tempo.

Si mette male per Il Collegio
Si mette male per Il Collegio (Instagram @ilcollegioufficialerai) – lafuriaumana.it

“Il tentativo di quest’anno del programma pare essere quello di traghettarsi da affascinante docufilm verso una dimensione di show televisivo” scrive e ancora: “Sono arrivati collegiali famosi, tra cui i figli di… con tanto di grancassa e una sfilata di vip come ospiti speciali che si fanno vedere in un’epoca che non è la loro”.

Davvero un pensiero che non lascia spazio a nessun dubbio e che sottolinea anche come, nonostante la presenza di moltissimi personaggi pubblici, l’operazione non sia riuscita in nessun modo ad attirare l’attenzione della fetta del pubblico più giovane.

“La sensazione è che gli sforzi per rendere il Collegio un programma più spettacolare non riescano ad attrarre i giovani e in parte abbia anche tradito le aspettative del pubblico” ha poi concluso, sottolineando di amare il programma solo quando riesce davvero a sorprenderlo e a tirare fuori dei lati diversi da quello che si è abituati a vedere in televisione.

Gestione cookie