Giovanni Terzi è uno dei concorrenti di Ballando con le stelle, nonostante abbia una malattia respiratoria. Ma cosa hanno detto i medici al riguardo?
Giovanni Terzi è un giornalista che quest’anno ha deciso di cimentarsi nella danza sulla pista di Ballando con le stelle. Ma quale parere hanno espresso i medici circa la sua patologia? Ecco tutti i particolari della vicenda.
Giovanni Terzi ora sta affrontando prove ed esibizioni di ballo sotto i severi occhi di una giuria. L’autore infatti non si risparmia nemmeno un po’ nel celebre talent show della tv di Stato. Classe 1964, il compagno della conduttrice di Citofonare Rai2 è vicedirettore del Corriere della Sera. Dal 2000 al 2011 è stato Assessore al Commercio, moda, design ed eventi nel Comune di Milano. È stato ospite di show come Mattino cinque, Storie vere e Unomattina.
Prima di incontrare Simona Ventura ha avuto due matrimoni terminati in divorzio. Dal primo è nato il figlio Lodovico. Nel 2008 si è risposato con Silvia Fondrieschi, da cui ha avuto un altro figlio. Ultimamente si parla di una data tenuta segreta per le nozze con la celebre conduttrice. I due però non vogliono rivelarlo per scaramanzia. Ma quale patologia ha?
Giovanni Terzi a Ballando nonostante la patologia: “È una specie di terapia”
Ballando con le stelle è sempre una bella conferma per tutti i suoi numerosi spettatori. Tra i vip in lizza quest’anno spicca Giovanni Terzi, la cui insegnante è Giada Lini. Come tutti gli altri partecipanti in pista è deciso a vincere o almeno a piazzarsi bene. Nel corso di un’intervista a Dipiù Tv il giornalista ha spiegato che ballare e i duri allenamenti in vista della puntata del sabato sera gli fanno bene dal punto di vista fisico.
Il fidanzato di Simona Ventura soffre di una malattia genetica, la dermatomiosite amiopatica. Questa patologia ha ridotto di quasi la metà la sua capacità respiratoria. Lo scrittore ha precisato che tale condizione ha causato la morte della madre e che da quando è consapevole di averla è in cura presso l’Ospedale San Matteo di Pavia.
I medici stessi gli hanno dato il via libera per partecipare al talent show di Milly Carlucci. Gli hanno assicurato che farlo non era rischioso. “Ballare sta diventando una terapia del buonumore” ha dichiarato, aggiungendo che quando fa le prove la sua mente è sgombra da pensieri e ansie. Tutti i fan che tifano per lui possono seguirlo il sabato sera su RaiUno. Il divertimento è assicurato.