Uno dei protagonisti de Il Paradiso delle Signore si mostra anche come musicista. Ecco la sua performance che ha fatto impazzire i fan.
Il Paradiso delle Signore è una delle soap opera italiane di più grande successo degli ultimi anni. Uno dei suoi protagonisti, Pietro Masotti, Marcello nella serie, si racconta tramite la musica, mostrando il suo talento da musicista che ha coltivato prima di darsi alla televisione.
Gli spettatori del pomeriggio di Rai 1 si sono innamorati immediatamente delle storie e dei personaggi della serie Il Paradiso delle Signore. I personaggi interagiscono tra loro attorno al primo grande magazzino d’Italia nella Milano degli anni ’50 e ’60 hanno subito fatto presa nei cuori della gente e hanno permesso alla serie di diventare immensamente popolare così come i suoi protagonisti.
Uno dei protagonisti con cui il pubblico è entrato immediatamente in risonanza è Marcello Barbieri, entrato in scena nella terza stagione della soap opera. Le sue avventure sempre al limite del rischio e a che fare con individui loschi lo hanno reso un preferito dei fan.
L’esplosione di popolarità di Marcello, tuttavia, è avvenuta nel corso della stagione in corso (l’ottava). In questa stagione Marcello, che fino ad oggi era ancora inquadrato come il ragazzino in via di formazione, sarà sempre più “uomo d’affari”, come conferma Pietro Masotti, l’attore che lo interpreta, in un’intervista a Spettacolo News. Questa stagione vedrà la maturazione del suo personaggio, accompagnato dalla grande storia d’amore con la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che ha affascinato moltissimi spettatori.
Chi è l’attore dietro al personaggio
Se sono in tanti a conoscere Marcello Barbieri, non tutti sono a conoscenza di chi sia Pietro Masotti, l’attore che sta dietro al personaggio. Pietro è un attore diplomatosi all’Accademia Silvio D’Amico che ha iniziato la sua carriera facendosi le ossa in teatro. Ha partecipato allo spettacolo Ragazzi di Vita con Lino Guanciale, per la regia di Massimo Popolizio e a tanti altri spettacoli prima di approdare in televisione con un ruolo in Caccia al Re per la regia di Michele Soavi.
La passione per la recitazione di Pietro è nata una volta terminato il liceo. La sua vena artistica si è espressa in due direzioni: la recitazione e la musica, ma quando ha saputo di essere stato preso alla Silvio D’Amico non ha potuto che accettare di fare la scuola. “Ho scelto di fare teatro perché la Silvio D’Amico è una scuola prestigiosa, ne entravano pochissimi” dichiara in un’intervista per fattiitaliani.it.
Pietro sa ancora suonare
La sua passione per la musica, nonostante la scelta, non lo ha mai abbandonato. Prima di cominciare con il teatro Pietro Masotti aveva imparato a suonare la chitarra e lo fa ancora con ottimi risultati. Una prova ce lo da una sua recente interpretazione di Amore Che Vieni, Amore che Vai di De André, che il ragazzo ha condiviso su Instagram.
Visualizza questo post su Instagram
Con voce e chitarra Masotti ha incantato i suoi follower con una performance che ha dimostrato il suo talento. Il video che ne è scaturito ha sottolineato la sua bravura come performer, così come il suo forte rispetto per un grande della musica italiana come De André.