Lo Scorpione è un segno d’aria conosciuto per la sua sensualità, che tuttavia ha anche delle carenze. Andiamo a vedere come si possono risolvere.
Le persone dello Scorpione sono note per la loro sensualità e sono anche molto affascinanti. Ma come per tutti noi, questo segno ha anche dei difetti. Andiamo a scoprire insieme quindi come si possono risolvere, anche attraverso l’alimentazione.
Se sei nato tra il 24 ottobre e il 21 novembre vuol dire che sei dello Scorpione. Una persona di questo segno d’aria è senza dubbio affascinante, misteriosa, ma anche piuttosto complicata. Non è facile vivere accanto ad essa! La sua indole la porta spesso ad attaccarsi a coloro che la circondano con una tale intensità che a volte può spaventare.
Tuttavia, quando vuole sa essere molto gentile ed emotivo. Difficilmente mostra questi lati caratteriali alle persone estranee, o meglio dire sceglie lui quello che vuol far vedere. Una persona dello Scorpione è anche molto gelosa e a volte potrebbe fare scenate per delle situazioni davvero inutili. Potrebbe però incanalare le sue energie, come la rabbia, aiutandosi con lo sport.
Scorpione: pregi e difetti di questo segno zodiacale
Quello che fa bene per i nati sotto il segno dello Scorpione è praticare meditazione e yoga. Forse sarebbe il caso di provarne a fare due sessioni, ossia una quando ci si alza e l’altra prima di andare a dormire. Anche avere un’alimentazione giusta non può che fare bene a questo segno: infatti, le persone dello Scorpione tendono a sviluppare diversi stati infiammatori da combattere con l’adeguato apporto di nutrienti dall’azione naturalmente antinfiammatoria.
Per questo motivo dovrebbero assumere cereali integrali, vegetali ricchi di vitamina C e antiossidanti, cibi fonte di acidi grassi essenziali (Omega 3) come salmone, frutta secca, olio EVO e pesce azzurro in generale. Proseguendo, come abbiamo detto all’inizio dell’articolo, questo segno è noto per la sua passione e per la sua sensualità innata. Spesso però potrebbe risultare anche un po’ troppo aggressivo.
È anche una persona molto ansiosa, nonostante non lo dia a vedere. Potrebbe essere proprio questa la causa dei suoi mal di testa, problemi digestivi, sindrome del colon irritabile e dell’insonnia di cui soffre. Per tale motivo, sono molto indicati infusi a base di lavanda, passiflora, melissa e tiglio. Questo genere di piante va ad agire sia sullo stress psichico e sull’insonnia, sia a livello gastrointestinale placando spasmi e dolori di origine psicosomatica. È un aiuto molto efficace e soprattutto del tutto naturale.