Jovanotti, il gesto fa commuovere i fan: impossibile trattenere l’emozione

Jovanotti ha festeggiato da poco i suoi 57 anni. Spunta la dedica speciale che ha fatto commuovere il suo pubblico. Un gesto dolcissimo.

Jovanotti ha compiuto 57 anni. Uno dei cantautori più amati dagli italiani ha anche raggiunto un altro importante traguardo, ovvero quasi 40 anni di carriera. L’eterno ragazzo della musica italiana è nato il 27 settembre del 1966 e ha rivoluzionato la musica italiana, essendo uno dei primi a portare il rap nella pop music. A quei tempi, infatti, la maggior parte della musica leggera era composta da cantanti di ballate e per questo motivo l’artista ha avuto un grande seguito nel pubblico più giovane.

Lorenzo Jovanotti compie 57 anni
Credit: Lorenzo Jovanotti Cherubini (FB) – (lafuriaumana.it)

I suoi primi singoli che ebbero un grande successo furono “Gimme five”, “La mia moto” e “Serenata rap” qualche anno più tardi. Chi ha vissuto la sua adolescenza a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha sicuramente sentito più spesso in radio i singoli dei primi anni di carriera di Lorenzo Cherubini. L’artista è uno dei pochi che sono riusciti ad avere una continuità artistica per oltre 30 anni e ad assere amato anche da un pubblico più giovane.

Il gesto dolcissimo di Jovanotti in diretta: emozione per i fan

Il compleanno di Jovanotti è stato veramente speciale. Il cantautore italiano ha compiuto i suoi 57 anni e per l’occasione l’artista ha ricevuto tanti auguri. Tra le dediche ricevute ne spunta una dolcissima che ha tolto il fiato ai fan, che non sono riusciti a trattenere le lacrime. Questa mostra un Lorenzo Cherubini poetico e dolcissimo in occasione del Jova Beach Party dello scorso anno. Il gesto del cantante è avvenuto davanti a migliaia di fan.

Jovanotti commosso durante il concerto
La dolce dedica alla mamma di Jovanotti – Credit: @superguidatv (IG) – (lafuriaumana.it)

Cherubini, in occasione del suo compleanno, lo scorso anno ha fatto una dedica a sua madre cantando una canzone sul palco durante il suo Jova Beach. La mamma, Viola Cardinali, è scomparsa nel 2011, ovvero lo stesso anno dell’uscita del suo singolo “Le tasche piene di sassi”. Il cantautore ha voluto dedicare la canzone a sua madre scomparsa per il suo compleanno nel suo concerto, commovendo i suoi fan.

Questo momento è di una dolcezza unica e vede Jovanotti non riuscire a trattenere l’emozione per aver dedicato uno dei suoi successi più incisivi della sua carriera a sua mamma. Il video è stato condiviso dalla pagina Instagram superguidatv  e ha ottenuto migliaia di visualizzazioni. La pagina ha voluto dedicare questo ricordo per fare gli auguri a Lorenzo Jovanotti per i suoi 57 anni.

Oggi è il compleanno di Jovanotti e in molti ne celebrano l’esuberanza, la gioia, l’energia. Noi preferiamo invece mostrarvi il suo lato poetico e umano, il volto di Lorenzo Cherubini che abbiamo avuto il piacere di incontrare l’anno scorso al Jova Beach Party, quando cantò quella canzone meravigliosa che è “Le tasche piene di sassi” e poi guardò in cielo verso sua madre e si commosse”, si legge nella didascalia del video.

Gestione cookie