Ormai è guerra fredda tra il principe William ed Harry. A ‘guarire’ il futuro erede al trono dalla rottura con il fratello è la moglie Kate Middleton. Vediamo insieme come.
All’interno della famiglia reale inglese, dopo la morte della regina Elisabetta, non è tornato il sereno tra i fratelli William e ed Harry. I due, che sembravano molto uniti anche a seguito della perdita della madre Lady D, negli ultimi anni sono apparsi molto lontani. A causare la rottura sembra essere stata la decisione di Harry di sposare Meghan Markle che non era vista di buon occhio dalla famiglia. Da allora Harry e sua moglie dopo aver vissuto in Canada, si sono trasferiti a Los Angeles. I Sussex, che hanno avuto anche un figlio, il piccolo Archie, hanno firmato un accordo di quasi 100 milioni con Netflix per un documentario che li riguarda.
Le accuse alla famiglia reale inglese non sono arrivate solo con il documentario in cui i due confermano le accuse di razzismo contro la donna. Harry racconta anche del litigio con suo fratello, episodio che è ripreso in Spare. Il libro, scritto da Harry, svela come William avrebbe definito Meghan come una donna “difficile, “scortese” e “urticante”. Un giorno l’erede al trono avrebbe acchiappato per il collo il fratello facendolo cadere: “mi ha strappato la collana, e… Mi gettò per terra”. Harry sarebbe caduto sulla ciotola del cibo per il cane che si spaccò procurandogli una lesione alla schiena. William chiese poi scusa di quel gesto. Ma da allora i rapporti restano tesi.
Kate consola William dalla rottura con il fratello
Anche al momento del decesso della nonna, la regina Elisabetta, Harry fu avvisato in ritardo e la famiglia non lo aspettò. Il clima teso era ben evidente non solo ai tanti sudditi presenti per omaggiare la sovrana. A distanza di tempo, William ed Harry continuano a non parlarsi. In questi giorni l’erede al trono è stato a New York per annunciare i finalisti del suo Earthshot Prize e ha anche avuto tempo per fare una corsetta a Central Park. Non ha avuto tempo però per incontrare il fratello che si è trasferito negli Stati Uniti nel 2020.
Il biografo reale Duncan Larcombe ha dichiarato alla rivisita OK! che è stato un peccato che i due fratelli non si siano incontrati e chiariti. Nella sua intervista ha infatti spiegato che William sta affrontando la situazione concentrandosi sul lavoro da svolgere: “È lo stesso con Kate. Si stanno rimboccando le maniche e stanno andando avanti“. Kate ha sempre mostrato vicinanza a suo marito e grazie a lei William sta cercando di superare la rottura con Harry.