La Regina Elisabetta II, deceduta nel settembre del 2022, nascondeva un segreto. Ha scritto una lettera misteriosa che potrà essere aperta solo nel 2085. Sarà una lunga attesa.
La Regina Elisabetta II è deceduta in data 8 settembre del 2022. È probabile che abbia portato nella tomba segreti di Stato innumerevoli. Ha attraversato un secolo di storia del Regno Unito e incontrato premier del calibro di Winston Churchill, Margareth Tatcher e Tony Blair.
È ipotizzabile che sia stata una delle poche a sapere cosa sia successo veramente a Lady Diana a Parigi durante la notte dello schianto che portò alla sua tragica morte. Era un complotto o una mera fatalità? Non solo, chissà quali e quanti retroscena della famiglia reale britannica non sono mai venuti a galla ma sono stati sedati proprio dalla Queen.
Quella di Elisabetta II è stata la monarchia più longeva della Gran Bretagna, riuscendo a festeggiare il giubileo di platino con ben 70 anni di regno. La regina ha nascosto un segreto che sarà rivelato al mondo intero solamente tra 62 anni.
Elisabetta II e la lettera scritta nel 1986 per i cittadini di Sydney: si potrà leggere solo nel 2085
Nel 1986 la regina Elisabetta II compì un viaggio in Australia, precisamente a Sydney. Qui scrisse una lettera ai cittadini in cui ha lasciato chiare disposizioni. Le sue parole dovranno rimanere sigillate per quasi un secolo.
Questo documento è conservato con scrupoli in cima al maestoso Queen Victoria Building di Sydney. L’attesa per sapere cosa contiene sarà lunga: si potrà aprire nel 2085. Cosa si cela tra le righe di questo lascito della regina più amata di sempre rimarrà un mistero che solo il tempo potrà svelare. Molti di noi, probabilmente, non ci saranno più.
Vi sono molte speculazioni in merito a cosa possa aver scritto la monarca ormai defunta. Alcuni pensano che si possa trattare di un ringraziamento ai cittadini di Sydney per aver salvato l’edificio storico dedicato alla sua antenata (proprio il Queen Victoria Building). Sarà il futuro sindaco della città ad avere l’onere di svelare le parole di Elisabetta II. Lei stessa ha scritto: “In un giorno che lei riterrà adatto durante l’anno 2085 d.C., è pregato di aprire questa busta e trasmettere ai cittadini di Sydney il mio messaggio”.