La nuova manovra del governo prevede sconti, ma solo in questi supermercati: scopri se sono vicino casa

Questa nuova manovra governativa prevederà sconti e vantaggi di ogni genere. Tuttavia non sarà prevista in tutti i supermercati

Una nuova manovra promossa e diretta dal Governo italiano porterà ai consumatori sconti e vantaggi di ogni genere. Si tratta infatti di una vera e propria rivoluzione dei prezzi, ma non sarà aperta a tutti i commercianti e i supermercati.

I prezzi del supermercato cambieranno
Supermercato in sconto: ecco dove trovarlo (Lafuriaumana.it)

Ci sarà inoltre un vincolo in particolare, di cui varrà la pena parlare nel dettaglio. Si tratta infatti di un particolare che molte persone potrebbero non accogliere positivamente, ma che vale la pena capire per evitare fregature o fraintendimenti di vario genere.

Il Governo rivoluziona i prezzi

L’inflazione è una problematica che milioni di persone stanno soffrendo giorno dopo giorno. Ed è un problema a cui il Governo sta cercando di trovare una soluzione in ogni modo possibile. Non è una situazione facile, considerando che la percezione generale è che si sia tristemente arrivati ad un punto di non ritorno.

Sconti al supermercato: a chi sono destinati?
Sconti al supermercato: quando avranno inizio? (Lafuriaumana.it)

Così chi risiede ai vertici ha cercato di agire in maniera diretta, puntando al cuore del problema per risolverlo. In che modo? Rivoluzionando i prezzi a 360 gradi. Il solito binomio dei prezzi in continuo aumento e del reddito che rimane stagnante, ha messo in ginocchio milioni su milioni di famiglie.

Per tutti e tre gli ultimi mesi dell’anno rimanenti ci sarà dunque maggiore sollievo per i consumatori, con dei prezzi modici e molto più alla portata. Purtroppo però non tutti i supermercati adotteranno questa politica, che ricordiamo non essere obbligatoria per tutte le attività. I due brand principali che mostreranno il loro supporto, per il momento, sono soltanto Coop e Conad. Due veri e propri punti di riferimento del settore.

A quanto pare saranno disponibili oltre 300 prodotti fino al 10% di sconto, permettendo alle famiglie interessate di risparmiare ingenti quantità di denaro. Non sarà chiaramente la panacea di ogni male, ma sarà il primo e importante passo verso una situazione molto più vivibile.

Per quanto concerne i prodotti non in sconto, invece, il loro prezzo non varietà durante tutto l’anno. Ci sarà dunque una battuta di arresto per i costanti aumenti di prezzo, consentendo a tutti di poterne usufruire ad una cifra moderata. Il trimestre anti-inflazione avrà decorrenza immediata a breve, e le varie liste dei supermercati aderenti verranno rese disponibili altrettanto a breve.

Gestione cookie